Padova in comune

Anno I – n. 8 - 30 luglio 2015

In questo numero:

artisti di strada

Un nuovo regolamento per gli artisti di strada

?E'? stato approvato dal Consiglio comunale il regolamento, predisposto dall'?assessorato alla sicurezza, che disciplinerà l'?esercizio delle arti di strada. Si tratta di un documento che regola le varie forme artistiche salvaguardando anche il diritto alla quiete dei cittadini.

Continua a leggere →

paes report

Primo report del "PIANO D'AZIONE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE"

Bilancio positivo per il primo monitoraggio del Piano d’azione per l'Energia Sostenibile. Padova è in linea con gli impegni di riduzione delle emissioni di CO2

Continua a leggere →

palazzo moroni

CALDO E AFA IN CITTA': IL SINDACO APRE PALAZZO MORONI AGLI ANZIANI

A partire da lunedì 27 luglio e fino a fine agosto il sindaco apre le porte del Comune agli anziani che cercano ristoro e refrigerio. Per coloro che vorranno trascorrere qualche ora in un ambiente fresco e climatizzato verrà messa a disposizione la Sala Anziani di Palazzo Moroni che sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Continua a leggere →

progetto giovani

#GenerazioneMerito: CONSULENZE, INCONTRI, WORKSHOP, LABORATORI PER i giovani

L’?assessorato alle politiche giovanili del Comune, nell’?organizzazione delle proprie attività e nell?’attivazione dei servizi alla cittadinanza, ha deciso di puntare su alcune aree specifiche che ruotano intorno al tema della #GenerazioneMerito.

Continua a leggere →

notturni

Notturni d'Arte 2015.  Luoghi e memorie nella Padova della Grande Guerra

I Notturni d'Arte animeranno l'estate padovana mettendo in luce luoghi e memorie nella Padova della Grande Guerra. L’intreccio di luoghi d’arte, vicende storiche, spettacoli realizzati per l’occasione, va a delineare un racconto che sarà scandito da 24 serate, dal 28 luglio al 29 agosto

Continua a leggere →

campagna rifiuti pensaci

"Pensaci!": al via la campagna verso le buone pratiche di raccolta differenziata

Prosegue l’impegno di Comune e AcegasApsAmga nella sensibilizzazione dei cittadini verso le buone pratiche di raccolta differenziata.

Continua a leggere →