CALDO E AFA IN CITTA’: IL SINDACO APRE PALAZZO MORONI AGLI ANZIANI

A partire da lunedì 27 luglio e fino a fine agosto il sindaco apre le porte del Comune agli anziani che cercano ristoro e refrigerio. Per coloro che vorranno trascorrere qualche ora in un ambiente fresco e climatizzato verrà messa a disposizione la Sala Anziani di Palazzo Moroni, comodamente raggiungibile con l’ascensore,  che sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18.
“A disposizione di tutti ci saranno una televisione, alcuni giochi di società e i principali quotidiani della città -– precisa il sindaco Bitonci -– I servizi sociali sono al lavoro da settimane, ma, purtroppo, tanto a Padova, quanto in altre città del Veneto, le alte temperature hanno addirittura ucciso. Ricordo a tutti i padovani e specialmente ad anziani e malati che in ciascun quartiere ci sono sale aperte a tutti, con aria condizionata”.
Queste le sale di Quartiere:
Quartiere 2, via Curzola 15, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17. Quartiere 3, via Bajardi 5, dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18. Quartiere 4, via Guasti 12/c, dalle 8 alle 14 mentre in via Sanmicheli il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 15 alle 19. Quartiere 5, piazza Napoli, dal lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17. Quartiere 6, via Dal Piaz, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.
Inoltre, sul sito del Comune padovanet sono pubblicati consigli e informazioni utili per affrontare le alte temperature estive ed evitare problemi alla salute. Queste le pagine dedicate:

 

condividi
Facebook Twitter