#GenerazioneMerito: CONSULENZE, INCONTRI, WORKSHOP, LABORATORI PER i giovani

L’’assessorato alle politiche giovanili del Comune punta su alcune aree specifiche che ruotano intorno al tema della #GenerazioneMerito. Si tratta di un programma di interventi che vuole dare spazio e opportunità ai giovani  attraverso la realizzazione di partenariati e reti, il supporto all’’accesso alle informazioni, la progettazione di momenti di formazione.

Tra gli obiettivi principali del programma, l’’assessorato intende generare opportunità per i giovani che stanno per accedere al mercato del lavoro o che al suo interno stanno cercando di crescere o ricollocarsi.

“Quando tra i principali problemi della nostra società, causa e conseguenza delle crisi che stiamo vivendo, ci sono l’’elevato tasso di disoccupazione giovanile e la scarsa valorizzazione professionale delle competenze dei giovani talenti, riteniamo d’’obbligo un impegno istituzionale che ponga al centro del proprio operato il tema del lavoro – dichiara il vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Eleonora Mosco – Con l’’Ufficio Progetto Giovani ho scelto di implementare i servizi, da quelli di consulenza agli appuntamenti pubblici informativi o di formazione. Grazie alla collaborazione di enti, istituzioni, di esperti e professionisti, ci rivolgiamo ogni settimana a decine di giovani e, da gennaio 2015 quasi 2.500 under 35 hanno beneficiato delle numerose opportunità”.

Per approfondimenti: progettogiovani.pd.it

condividi
Facebook Twitter