Padova in comune

Anno I – n. 2 - 30 aprile 2015

In questo numero:

ansa borgomagno

L’operazione Padova Sicura continua nel rione Borgomagno

Nell?’ambito dell’operazione Padova Sicura, dopo gli esposti e le numerose richieste da parte dei residenti del rione Borgomagno, gli assessori al verde e alla sicurezza hanno deciso di applicare una recinzione metallica tutto attorno all?’area verde in prossimità di vicolo Tiziano Aspetti e della rotonda di via Aspetti.

Continua a leggere →

arredo urbano

UN REGOLAMENTO PER L’ARREDO URBANO

Approvata dalla Giunta e dal Consiglio Comunale la proposta dell’assessore all’arredo urbano di dotare Padova di un regolamento per il riordino e il decoro della città: uno strumento che analizza le funzioni che lo spazio pubblico può assolvere favorendo, nel contempo, chi fa impresa.

Continua a leggere →

nodo stanga

NUOVA ROTATORIA STANGA: APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO

E’ stato approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore all’edilizia pubblica, il progetto per la riorganizzazione del nodo Stanga.

Continua a leggere →

area camper parco degli alpini

UN’AREA CAMPER AL PARCO DEGLI ALPINI

Un?’area attrezzata di circa mille seicento metri quadrati per la sosta di camper all’?ingresso del Parco degli Alpini, in via Capitello. Questo il progetto dell?Amministrazione Comunale, approvato e finanziato anche dalla Regione Veneto, per promuovere lo sviluppo, la diversificazione, la riqualificazione di un’?area verde pubblica con destinazione integrata a utilizzo turistico.

Continua a leggere →

hospice per cani

“SERVIZIO HOSPICE” PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

Una convenzione sottoscritta tra Comune di Padova – settore ambiente e territorio – e Lega nazionale per la difesa del cane finalizzata alla gestione di un “servizio hospice” al canile di Rubano, che consente il ricovero temporaneo degli amici a quattro zampe nei casi in cui il proprietario non sia in condizioni di provvedere alla custodia del proprio cane e non vi siano altre persone capaci e disponibili a sostituirlo.

Continua a leggere →

ZTL

PERMESSI ZTL: RICHIESTA E RILASCIO ONLINE

Da lunedì 27 aprile sono a disposizione degli utenti due nuovi servizi raggiungibili attraverso il sito dell’Amministrazione Comunale www.padovanet.it che evitano al cittadino di recarsi agli sportelli del Comune: il rilascio dei permessi Ztl e la comunicazione delle targhe dei mezzi per il carico e scarico della merce.

Continua a leggere →

Fino al prossimo 31 maggio, data di conclusione delle elezioni regionali, negli articoli non vengono riportati i nominativi degli amministratori così come previsto dalla normativa vigente.