Padova in comune

Anno II – n. 20 - 30 ottobre 2016

Facebook Twitter

In questo numero:

SINDACO PRIMO PIANO

Dal Comune 178 nuovi posti di lavoro: il sindaco, risposta concreta a domanda crescente?

178 nuovi posti di lavoro, 16 per under 35 e 162 per disoccupati, 220 mila euro destinati: proseguono le politiche attive dell'?Amministrazione volte a creare opportunità e occasioni di lavoro per i giovani e per le persone disoccupate che si trovano in situazioni di disagio sociale o economico. 

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

BABELE

Babele: il sindaco, Festival di qualità superiore. Prossima edizione su famiglia e valori?

"La prima edizione del Festival Babele si è conclusa. E' stata un'edizione di grande qualità, con incontri e confronti inusuali, che raramente il pubblico può trovare nelle diversificate sagre delle parole di mezza Italia, utilizzate dagli editori per promuovere i libri in vendita e non per favorire il dibattito culturale. 

Continua a leggere →

condividi
FacebookTwitter
 

 

CONFALONIERI

Via Confalonieri: finalmente la parola fine al degrado?

Iniziano i lavori di ristrutturazione del condominio di via Confalonieri n. 27 per il quale un anno fa il sindaco Bitonci aveva emesso un’ordinanza di sgombero e di messa in sicurezza di tutti e 24 gli appartamenti.

Continua a leggere →

?

condividi
FacebookTwitter
 

 

CAVATTON piccola

Smart City: Padova primo capoluogo in Italia per innovazione?

"Secondo la classifica "iCity rate 2016" Padova è la prima città non metropolitana, quinta in Italia dopo Milano, Bologna, Venezia e Firenze, per innovazione. Questa classifica non tiene contro dell'accordo raggiunto fra Comune ed Enel open fiber, che porterà l'azienda ad investire oltre 30 milioni di euro e a garantire la banda ultra larga in tutto il territorio comunale. 

Continua a leggere →

?

condividi
FacebookTwitter
 

 

SODERO

Frutta e verdura alle persone bisognose. Accordo tra Comune, Maap e Croce Rossa?

L'?Amministrazione comunale è promotrice di un accordo tra Comune, Maap e Croce Rossa, grazie al quale tutti i prodotti del Mercato ortofrutticolo non più vendibili, perché prossimi alla maturazione, verranno regalati alle persone in difficoltà economica.

Continua a leggere →

 

condividi

FacebookTwitter?

differenziata

Anci-Conai premiano Padova: superato con 5 anni di anticipo l’obiettivo Ue del 50% di riciclo dei rifiuti?

Un Comune virtuoso che nel 2015 ha superato, con ben 5 anni di anticipo, l’obiettivo UE fissato per il 2020 del 50% di avvio a riciclo dei rifiuti urbani. E’ con questa motivazione che la città di Padova è stata premiata nei giorni scorsi a Roma nel corso della presentazione del VI Rapporto Banca Dati Anci-Conai su raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti..

Continua a leggere →

 

condividi

FacebookTwitter?