Frutta e verdura alle persone bisognose. Accordo tra Comune, Maap e Croce Rossa

L’’Amministrazione comunale è promotrice di un accordo tra Comune, Maap e Croce Rossa, grazie al quale tutti i prodotti del Mercato ortofrutticolo non più vendibili, perché prossimi alla maturazione, verranno regalati alle persone in difficoltà economica.

“E’ un progetto in via sperimentale – spiega l’’assessore alle politiche sociali Vera Sodero – che servirà ad aiutare le persone povere. Ogni giorno vengono gettate tonnellate di cibo che sono ancora commestibili. E’ un modo per aiutare quelle persone che non mangiano frutta e verdura perché non hanno la possibilità di acquistarla e tutte quelle che quotidianamente rovistano nelle spazzature alla ricerca di qualche avanzo”.

La merce sarà portata alla Croce Rossa che ne curerà la distribuzione alle persone in carico al Settore Servizi Sociali del Comune. A quelle che non posso muoversi da casa verrà consegnata a domicilio.

“Stiamo parlando di molti prodotti – ha concluso l’’assessore – per cui se qualche famiglia ne avesse bisogno potrà segnalarlo al settore o alle assistenti sociali. Sicuramente ce ne sarà per tutti”.

(s.s.)

condividi
Facebook Twitter