Padova in comune

Anno II – n. 18 - 30 settembre 2016

Facebook Twitter

In questo numero:

Ecco la nuova Piazza Rabin 

Entro un anno e mezzo l'?ex Foro Boario di Prato della Valle avrà un nuovo aspetto. La Giunta ha infatti approvato il progetto di riqualificazione del frontone e dell'?adiacente parcheggio di piazza Rabin. Non più park interrato come voleva la precedente Amministrazione, ma un parcheggio a raso di 490 stalli più 40 posti per autobus.

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

210 mila euro per 600 nuovi alberi?

210 mila euro per 600 nuovi alberi in città: 190 alberature stradali e 410 nuove piante nelle aree a verde pubblico. E? quanto è stato stanziato dalla giunta, su proposta dell'?assessore al pronto intervento cittadino Alain Luciani, per l?'incremento e il reintegro del patrimonio arboreo dei parchi, delle aree a verde pubblico, dei giardini delle scuole, delle aree attrezzate

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

Altri 4 autovelox per garantire la sicurezza stradale?

Sono stati installi i quattro autovelox voluti dalla giunta Bitonci che vanno ad aggiungersi agli altri 8 già in servizio. Anche questi saranno accesi 24 ore su 24, ma funzioneranno in modalità "random" cioè solo alcune ore al giorno a rotazione in modo tale che non sappia quale sia attivo in quel momento, a dimostrazione che l'?Amministrazione non vuole fare cassa..

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

Sono arrivati i dinosauri!?

Sono arrivati i primi esemplari che verranno esposti alla mostra "Dinosauri Giganti dall?'Argentina", una delle più importanti mostre scientifiche sull'evoluzione dei dinosauri ospitata per la prima volta in Italia che verrà aperta al Centro Culturale Altinate S. Gaetano l'?8 ottobre prossimo.

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

"Una scelta in Comune" per la donazione di organi e tessuti?

Il Comune di Padova ha aderito al progetto "Una scelta in Comune" che intende informare sulla possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti.Oggi i cittadini possono esprimere la propria volontà al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d'?identità elettronica.

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

Pannelli fotovoltaici per una scuola del Congo?

L'Amministrazione comunale ha sostenuto, con un contributo di 10.000 euro, il progetto "Pannelli fotovoltaici per la scuola professionale Pedrollo di Wamba" in Congo. "Ci siamo impegnati a sostenere progetti rivolti al miglioramento dello stile di vita di popolazioni che si trovano in difficoltà ?- spiega l'?assessore alla cooperazione internazionale Marina Buffoni 

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter