Padova in comune

Anno II – n. 8 - 30 aprile 2016

Facebook Twitter

In questo numero:

SGARBI DONATELLO PICCOLA

"PADOVA 2016. LE MOSTRE DI VITTORIO SGARBI". UN'INEDITA SCULTURA DI DONATELLO ESPOSTA A PALAZZO DELLA RAGIONE?

Un busto in terracotta di San Lorenzo opera di Donatello, recentemente ritrovato e restaurato, ritorna in Italia. La sua storia è avventurosa

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

innovation day

PADOVA INNOVATION DAY: T41 STARTUP PADOVANA DELL'ANNO??

T4I è la Startup Padovana dell?'anno. La consacrazione nella serata di giovedì scorso, in conclusione del Padova Innovation Day, la prima giornata dell'?ecosistema padovano dell'?innovazione, promosso dall?'Assessorato alle Politiche giovanili, Smart City e Innovazione del Comune.

Continua a leggere →

condividi
FacebookTwitter

COLONNINA RICARICA PICCOLA

NUOVE COLONNINE PER LA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE?

Via libera della giunta alla proposta dell?'assessore all'?ambiente di realizzare uno studio di fattibilità per l'?installazione in città di ulteriori colonnine per la ricarica di auto elettriche. L'?incarico di individuare il posizionamento dei nuovi dispositivi verrà affidato ad APS Opere e Servizi che già gestisce, per conto del Comune, le aree di sosta e il servizio car sharing. I nuovi punti di ricarica verranno installati sia negli stalli di car sharing già esistenti, che nei parcheggi su suolo pubblico gestiti da Aps.

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

SFALCIO ERBA

SFALCIO E MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO: LAVORI IN CORSO NEI QUARTIERI?

Proseguono i lavori di sfalcio d'erba nelle aree di verde pubblico cittadino in tutti i quartieri e proseguiranno nelle prossime settimane. "Gli interventi sono in corso, come da programmazione, e siamo già partiti con il secondo sfalcio - informa l'assessore Alain Luciani - Prosegue, dunque, la nostra attenzione all'?interno della città con interventi necessari a garantire il decoro urbano ed è un impegno rilevante considerata l?'estensione del verde pubblico sul territorio comunale

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

ARENA ROMANA PICCOLA

INIZIATO IL RESTAURO DELLA CINTA MURARIA DELL'ARENA ROMANA

Sono iniziati i lavori di restauro della cinta muraria dell'Arena Romana lato est (giardini Musei Civici Eremitani). Si tratta dell'ultimo intervento sulla cinta che completa il restauro avviato con il consolidamento statico dell'Arco centrale di ingresso e la messa in sicurezza di alcuni punti particolarmente precari dal punto di vista statico e con il successivo restauro della quinta muraria lato Corso Garibaldi e del lato interno lato Musei Civici.

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter

COLOMBAIO

AMBIENTE E SALUTE: INTERVENTI PER CONTENERE IL NUMERO DI COLOMBI PRESENTI IN CITTA'?

Il mese scorso, nell'?area verde adiacente Porta Savonarola è stata posizionata una Torre Colombaia e, in questi giorni, sta per avere inizio un trattamento con mangime contenente antifecondativo in alcune aree critiche del centro storico individuate con il censimento eseguito in collaborazione con l?'Università di Padova. L'?obiettivo è ridurre il numero di colombi presenti in città.

Continua a leggere →

condividi

FacebookTwitter