SFALCIO E MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO: LAVORI IN CORSO NEI QUARTIERI

Proseguono i lavori di sfalcio d’erba nelle aree di verde pubblico cittadino in tutti i quartieri e proseguiranno nelle prossime settimane. “Gli interventi sono in corso, come da programmazione, e siamo già partiti con il secondo sfalcio – informa l’assessore al pronto intervento cittadino Alain Luciani – Prosegue, dunque, la nostra attenzione all’’interno della città con interventi necessari a garantire il decoro urbano ed è un impegno rilevante considerata l’’estensione del verde pubblico sul territorio comunale. Stiamo intervenendo con sfalci periodici differenziati che il Comune pianifica, appunto, nel corso dell’’anno.

Nelle aree più delicate e con una forte valenza ornamentale verrà eseguita una gestione intensiva che prevede sia la manutenzione con rasatura del verde nel periodo vegetativo, che l’’abbellimento floreale. E’ prevista invece una gestione classica, con manutenzione e rasatura dei prati, per le aree verdi di quartiere quali le aiuole, gli spartitraffico, le aree verdi generiche, i parchi e giardini attrezzati.

E’’ quasi al termine la prima fase di sfalcio dei cigli stradali -– chiude l’assessore -– La successiva è prevista verso la metà di maggio”.

Ecco, nel dettaglio, la mappa degli interventi di manutenzione del verde pubblico suddivisi per quartiere:

Quartiere 1: zona piazza Mazzini, stazione, piazza de Gasperi; zona piazza Santacroce, Michele Sanmicheli; zona via Tommaseo, viale della Pace, fiera, zona ospedali.

Quartiere 2: zona San Bellino e limitrofe; zona Pontevigodarzere; zona San Carlo; zona Mortise; zona San Lazzaro.

Quartiere 3: zona San Gregorio; zona Camin; zona Granze; zona Forcellini; zona Stanga; zona Torre; zona Ponte di Brenta.

Quartiere 4: zona Guizza; zona Salboro; zona Voltabarozzo; zona Santa Rita e Sant’Osvaldo; Città Giardino.

Quartiere 5: zona Mandria e Palestro; zona Montà; zona via Dei Colli.

Quartiere 6: zona Brusegana; zona Chiesanuova; zona Montà via della Biscia; zona Ponterotto; zona Altichiero.

(g.g.)

condividi
Facebook Twitter