Padova in comune

Anno I - n. 1 - 15 aprile 2015

In questo numero:

sis

Polizia Locale: ritornano la SIS e gli agenti in tutto il territorio

La Giunta comunale, su proposta dell?'Assessore alla Sicurezza, ha apportato alcune modifiche ed integrazioni al regolamento Speciale del Corpo di Polizia Locale. "Con la nuova Amministrazione -? spiega l'?Assessore - sono cambiati gli obiettivi strategici in materia di sicurezza

Continua a leggere →

parco delle mura

Parco delle Mura: al via la progettazione.Lavori già nel 2015

“Nei prossimi tre mesi inizieranno le progettazioni esecutive che precedono l’inizio dei lavori di recupero e restauro della cinta muraria cinquecentesca. La cantierizzazione si presume fra la fine dell’anno in corso e il febbraio 2016.

Continua a leggere →

rete fognaria

Rete fognaria: al via i cantieri anti-allagamento

Comune di Padova e AcegasApsAmga hanno pianificato gli interventi previsti per l’ammodernamento della rete fognaria di Padova. Duplice l’obiettivo: prevenzione e controllo del rischio allagamenti e adeguamento di reti e impianti al Piano di Tutela delle Acque della Regione Veneto.

Continua a leggere →

park via boccaccio

Aperto il parcheggio di via Boccaccio che era chiuso da cinque anni

E'? stato aperto a marzo il parcheggio interrato di via Boccaccio a servizio del Centro civico, della casa di riposo Parco del Sole e degli esercizi commerciali. Una struttura che da molti anni era chiusa

Continua a leggere →

scuola torre

Procedono i lavori nella palestra di Torre

Continuano a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della palestra di Torre, un?'opera che sarebbe dovuta essere terminata già da tempo, ma che a causa di problemi insorti nella ditta appaltatrice, non ha ancora visto la definitiva realizzazione.

Continua a leggere →

case dell'acqua

Arrivano le "case dell'acqua"

Due distributori d’acqua, gassata e naturale, uno in via Bajardi, zona Mortise e l’altro a Piazzale Cuoco, alla Guizza. Questa l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale che punta alla riqualificazione urbana e alla valorizzazione dell’acqua fornita dall’acquedotto di Padova che presenta, alla sorgente, caratteristiche tali da classificarla come oligominerale e paragonabile alle acque minerali vendute in bottiglia.

Continua a leggere →

Fino al prossimo 31 maggio, data di conclusione delle elezioni regionali, negli articoli non vengono riportati i nominativi degli amministratori così come previsto dalla normativa vigente.