Padova in comune

Anno I – n. 3 - 15 maggio 2015

In questo numero:

 

bacino laminazione

ALLUVIONI, UN BACINO DI LAMINAZIONE ALLA MANDRIA

Via libera alla realizzazione di un bacino di laminazione, largo circa 7 metri e lungo 1.650 metri, posto a margine del lato nord-ovest della bretella per Abano Terme, a servizio della zona Mandria, a sud della città, volto a evitare che le piogge copiose causino gli allagamenti delle vie Chioggia e Carnia.

Continua a leggere →

botellon

“NO” AL BOTELLON PER RISPETTARE PADOVA E I PADOVANI

“Padova è la città delle regole e delle opportunità. Il botellòn è un raduno spontaneo al di fuori delle regole e che non crea alcuna opportunità, anzi: è una “bevuta collettiva” che fa ricadere sulla comunità e sulle tasche dei padovani solo costi.

Continua a leggere →

sequestro cina ingross

LOTTA AL COMMERCIO ABUSIVO: 5000 EURO DI MULTA E BOX SEQUESTRATO

Continua con forte impegno, da parte della Polizia Locale, l'attività di contrasto al commercio abusivo. Nei giorni scorsi alcuni agenti si sono recati al Centro Ingrosso Cina in corso Stati Uniti per verificare la regolarità delle operazioni di compravendita all'?interno del padiglione D.

Continua a leggere →

tessera elettorale

ELEZIONI REGIONALI: ATTENZIONE AGLI SPAZI DISPONIBILI SULLA TESSERA ELETTORALE

In vista delle consultazioni elettorali del prossimo 31 maggio per l'elezione del presidente della giunta regionale e del consiglio della Regione Veneto, il Comune invita gli elettori padovani a verificare che la propria tessera elettorale contenga ancora spazi disponibili per la timbratura che certifica il voto.

Continua a leggere →

padovani

IL 57% DEI PADOVANI SCEGLIE LA CREMAZIONE

Netto incremento delle cremazioni in città. Il 57%, più della metà dei padovani, è stato tumulato così. Questa la fotografia scattata dai servizi cimiteriali del Comune a fine 2014.

Continua a leggere →

giochi per bimbi

RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE VERDI NEI QUARTIERI

200 mila euro per riqualificare le aree verdi nei quartieri e procedere alla manutenzione straordinaria degli spazi gioco per mantenere la funzionalità delle strutture e garantirne un sicuro utilizzo. Questa la proposta dell’assessore al verde pubblico e alle manutenzioni, approvata dalla Giunta Comunale.

Continua a leggere →

 

Fino al prossimo 31 maggio, data di conclusione delle elezioni regionali, negli articoli non vengono riportati i nominativi degli amministratori così come previsto dalla normativa vigente.