CORSO GARIBALDI: NUOVA PASSERELLA SOTTOPASSO DELLA STUA

Sono iniziati lo scorso 23 settembre, i lavori per la realizzazione di una passerella pedonale in prossimità dell’ingresso nord-ovest del sottopasso della Stua.

“L’opera segue i sopralluoghi del sindaco e dell’ex assessore Fabrizio Boron. E’ parte di una serie di interventi volti alla riqualificazione dell’asse corso Garibaldi – corso del Popolo – dichiara l’assessore Alain Luciani –  Dopo aver ristretto le carreggiate, ricavato più spazio per i pedoni e consentito ai pubblici esercizi di insediare dei plateatici e organizzare concerti e spettacoli, l’Amministrazione completerà il processo di miglioramento della viabilità pedonale. Sembra incredibile eppure, fino ad oggi, i pedoni che, da corso Garibaldi volevano proseguire, dopo aver superato largo Europa, verso il ponte di Corso del Popolo, erano costretti a transitare in uno spazio di pochi centimetri fra un parapetto e la catenella che delimita il marciapiede”.

I lavori prevedono il disfacimento di porzioni di marciapiede in porfido, il taglio di parapetti in calcestruzzo armato, la rettifica  delle spallette, la messa in opera di porfido sulla passerella con  ripresa e allineamento del porfido dei marciapiedi, la posa in opera di staffe di supporto in acciaio fe550, di n. 3 travi HEA 100 zincate, di lamiera bugnata 3+2 mm zincata (base della passerella), di n. 2 parapetti a croce di sant’Andrea zincati e verniciati con epossidico color antracite, opere di finitura e modifica dei corrimani esistenti.

Costo complessivo stimato dell’intervento euro 5.0000 circa.

SOTTOPASSO CORSO GARIBALDI BIS

condividi
Facebook Twitter