PAVIMENTAZIONE DI VIA DANTE: LAVORI IN CORSO

Il tratto di via Dante dall’incrocio con corso Milano a Piazza dei Signori, è chiuso al traffico veicolare per lavori fino a domenica 13 settembre. Lo comunica il Settore Opere Infrastrutturali, Manutenzioni e Arredo Urbano che ha avviato il cantiere lo scorso 3 agosto.
Gli interventi di manutenzione straordinaria prevedono il rifacimento completo della pavimentazione in cubetti di porfido. I lavori sono iniziati nella parte più stretta, da corso Milano. Al termine di questa prima fase che, secondo quanto preventivato dai tecnici, dovrebbe durare circa tre – quattro settimane, la strada verrà riaperta al traffico organizzando il cantiere con parzializzazione della carreggiata e a senso unico alternato.

“L’ultimo intervento di sistemazione della pavimentazione di questo tratto di via Dante risale a quindici anni fa – precisa l’assessore alla mobilità, Stefano Grigoletto – I lavori sono pertanto necessari per ripristinare il manto stradale, gravemente compromesso, e quindi per garantire la sicurezza di chi, quotidianamente, transita con qualsiasi mezzo lungo la via. La manutenzione del centro storico – aggiunge l’assessore – rientra nei programmi dell’Amministrazione che privilegia la realizzazione dei lavori nel periodo estivo proprio per creare meno disagi possibili alla circolazione, ai residenti, ai commercianti”.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico il tragitto della linea 2, essendo preclusa via Dante, subirà alcune variazioni e sarà: piazza Mazzini, via del Carmine, via Giotto, riviera dei Ponti Romani, via San Canziano, piazza delle Erbe, via Fiume, piazza dei Signori, via Tadi. Il traffico privato, in uscita dalle piazze, sarà deviato su via dei Tadi e riviera Mussato.

(g.g.)

condividi
Facebook Twitter