CURVA BOSTON, LAVORI IN CORSO

“La curva di collegamento tra la tangenziale sud e l’autostrada Padova-Bologna, uno dei punti neri della viabilità sovra-comunale che purtroppo registra numerosi incidenti stradali, anche mortali, verrà sistemata e messa in sicurezza. I lavori sono in corso e termineranno entro la fine di settembre”. Ad annunciarlo l’assessore all’edilizia pubblica e manutenzioni Fabrizio Boron.

L’intervento, compreso nel progetto Padova per la sicurezza stradale, prevede  l’allargamento della curva per ricavare delle corsie di marcia, la posa del guard-rail spartitraffico centrale al fine di scongiurare l’invasione di veicoli in sbandamento provenienti dal senso opposto, l’adeguamento dell’impianto di illuminazione pubblica e, infine, l’adeguamento della segnaletica stradale.

Il cantiere è stato articolato in fasi successive proprio per garantire, per tutta la durata dei lavori, la percorribilità dello svincolo in entrambe le direzioni.

L’importo complessivo del progetto realizzato dai tecnici del settore opere infrastrutturali, manutenzioni e arredo urbano del Comune di Padova, è di 433 mila euro di cui 325 mila 500 euro per lavori.

L’opera ha ottenuto anche un finanziamento regionale di 281 mila 450 euro e un contributo da parte del Comune di Albignasego di 25 mila 667 euro proprio per l’ubicazione dello svincolo a cavallo tra i territori di Padova e Albignasego.

(g.g.)

condividi
Facebook Twitter