Partecipazione: whatsapp, triplicato il servizio. Ora anche del sindaco e del freddo

“Il numero Whatsapp dell’assessorato al Pronto intervento cittadino, 3667601002, per la segnalazione di piccoli guasti e richiesta urgente di interventi manutentivi su strade, marciapiedi e parchi è e rimarrà attivo. Il servizio ha già raccolto 1600 segnalazioni, evadendone più del 90%. Considerato che questa nuova modalità di partecipazione del cittadino funziona, il sindaco, ha deciso di ampliarne l’utilizzo e sfruttare ancora di più le opportunità che la tecnologia di messaggistica istantanea consente. Triplicando il servizio” – dichiara l’assessore Alain Luciani.

“Per anni gli amministratori padovani sono rimasti chiusi nel palazzo e il cittadino ha sperimentato su di sé la difficoltà di comunicare direttamente con sindaco e assessori. Ho sempre reso pubblico il mio indirizzo di e-mail personale, massimobitonci@gmail.com, di modo che chiunque possa scrivermi. A giorni, tuttavia, sarà anche disponibile un nuovo numero per inoltrare direttamente ad un ufficio preposto, segnalazioni o proposte relative alla città e al suo futuro, ampliando un servizio felicemente sperimentato con Luciani. Annuncio peraltro che, in accordo con l’assessore Sodero, verrà inaugurato un terzo servizio di messaggistica, in capo all’assessorato al Sociale, che consentirà di raccogliere informazioni e segnalazioni a vantaggio dei senza tetto, in vista dell’arrivo della stagione fredda”– dichiara il sindaco Massimo Bitonci.

“Non è sempre semplice riuscire ad aiutare chi vive per la strada. Alcuni soggetti rifiutano apertamente il rapporto con il personale del settore sociale. Talvolta si tratta di donne e uomini con problemi di carattere psicologico, oltre che economico, che vanno assistiti e accompagnati nel percorso di integrazione. Con il nuovo Whatsapp del freddo, i cittadini potranno segnalare la presenza di eventuali senza tetto direttamente all’Assessore, facilitando l’intervento degli operatori” – dichiaral’assessore Vera Sodero.

condividi
Facebook Twitter