Altri 8 nuovi punti WiFi gratuiti. Mosco, vogliamo rendere Padova sempre più smart

Da qualche giorno sono stati attivati altri 8 nuovi punti wifi delle rete gratuita PadovaWeb che vanno ad aggiungersi agli altri già attivi da tempo in tutta la città. Si tratta di Piazza del Duomo, Piazza del Santo-via Cappelli, Parco Iris-via Canestrini, Parco Milcovich, l’interno del Palazzetto Arcella, l’area esterna del quartiere 2 nord di via Curzola, Chiesa di Altichiero, Chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino in via dei Salici.

“Vogliamo far diventare Padova sempre più smart – ha dichiarato il vice sindaco Eleonora Mosco – siamo già secondi in graduatoria dopo Gorizia per la banda larga “Mobile” e continueremo ad aggiornarci sempre più con le ultime innovazioni. Lo scopo è rendere la nostra città costantemente più tecnologica e al passo con i tempi dando la possibilità ai nostri cittadini di usufruire di questa ormai indispensabile fonte di informazione anche fuori delle mura domestiche, nei parchi, nelle piazze e nei luoghi di aggregazione. Vogliamo estendere quindi questo servizio al maggior numero di utenti possibili coprendo un raggio cittadino sempre più ampio “.

Entro fine anno infatti verranno attivati, implementando e aumentando la copertura e la qualità della rete, anche i siti delle tre piazze del centro, di Piazzale Stazione, il piano terra e il primo piano del centro Culturale Altinate S. Gaetano nonché tutta l’area esterna lungo via Altinate e via Alessio e l’interno dell’Isola Memmia di Prato della Valle.

Il servizio può essere utilizzato dall’utente, residente o meno nella città di Padova, con proprie apparecchiature portatili quali PC, tablet, smartphone, ecc. compatibili e dotate di scheda di rete certificata dal marchio WI-FI e opportunamente configurate. Basta collegarsi alla rete wireless e selezionare la rete denominata PADOVAweb.

Sul sito padovanet sono indicati tutti i punti di WiFi gratuiti della città.

(s.s.)

condividi
Facebook Twitter