Per ogni cucciolo salvato, ne muore uno abbandonato: al via la campagna di informazione sulla tutela degli animali

Il Comune di Padova – assessorato all’Ambiente – aderisce all’iniziativa promossa da AgireOra Network esponendo manifesti finalizzati alla tutela degli animali. AgireOra Network non è un’’associazione animalista ma un insieme di circa 20 siti dediti a campagne, progetti e consulenze per la difesa degli amici dell’uomo. A tale scopo produce materiali informativi (libri, locandine, manifesti, ecc.) attraverso AgireOra Edizioni, gruppo apolitico di volontari finanziato con donazioni.

La campagna di sensibilizzazione ha preso il via in questi giorni con l’affissione dei primi manifesti dedicati al problema del randagismo che continua ad essere molto presente. Sono ancora troppe, infatti, le persone che abbandonano animali di tutte le età, soprattutto nel periodo estivo. 

Il Comune auspica che il messaggio veicolato attraverso i manifesti induca i cittadini a una sempre maggiore consapevolezza del fatto che gli amici animali sono esseri senzienti e non oggetti da acquistare, usare e buttare quando non se ne ha più voglia.

“E’ una questione di cultura, che deve essere diffusa tra la cittadinanza – dichiara l’assessore all’ambiente Matteo Cavatton – Va preferita l’adozione di animali abbandonati all’acquisto. Non vi è atto d’amore più nobile che scegliere di far tornare la felicità nello sguardo triste di un animale abbandonato. Rivolgetevi ai tanti canili e donatevi in questo atto d’amore consapevole. Sterilizzate, perché solo tramite il controllo delle nascite è possibile garantire uno standard di vita qualitativamente elevato ai vostri animali”.

(g.g.)

TUTELA ANIMALI

condividi
Facebook Twitter