Verde: Padova all’avanguardia europea con piro diserbo

“I tecnici del settore Verde del Comune di Padova hanno utilizzato per la prima volta in Italia una particolare macchina per il piro diserbo. Si tratta, in sostanza, di un’apparecchiatura intelligente che consente di diserbare piazze, strade, marciapiedi, superfici miste o in selciato, senza l’utilizzo di diserbanti, sfruttando il calore.
In anticipo rispetto alle scadenze previste dalla normativa europea, Padova si propone come apripista per questo nuovo tipo di soluzioni che garantiscono una maggiore tutela dell’ambiente, una riduzione sensibile dei costi e dei tempi di intervento: la macchine per il piro diserbo agiscono istantaneamente, mentre i diserbanti chimici danno i primi risultati dopo circa 10 giorni.
Il costruttore ha deciso di denominare “Padova” questo modello avvenieristico, completamente made in Italy, proprio in onore della nostra città – dichiara Alain Luciani, assessore al pronto intervento cittadino – La macchina per il piro diserbo utilizzata verrà presentata alla prossima fiera internazionale di settore, che si svolgerà a Milano”.
MACCHINA PER IL VERDE 1
 MACCHINA PER IL VERDE
MACCHINA PER IL VERDE 2

condividi
Facebook Twitter