Sicurezza: il sindaco, reati diminuiti del 13%

“”Il Questore di Padova ha reso pubblici i dati sulla criminalità e quello complessivo sul numero di reati commessi è eccezionale: -13% in città -– dichiara il sindaco Massimo Bitonci -– Questo dato, come lo stesso dottor Bernabei ha ricordato, è frutto non solo dell’abnegazione dei componenti della Polizia di Stato, ma anche dell’impegno dell’Amministrazione comunale e della collaborazione fattiva con il Corpo di Polizia Locale.

Confermo che il nostro particolare impegno non cesserà e che il lavoro di squadra continuerà ancora, anzi, auspico si rafforzi sempre di più, a tutto vantaggio della nostra comunità, costituita, nella stragrande parte, da persone per bene””.

I dati relativi all’ultimo anno sono stati resi noti dal Questore nel corso della Festa della Polizia che si è svolta giovedì 26 maggio scorso in occasione del 164^ anniversario dalla fondazione.

Nel dettaglio, i numeri della criminalità relativi alla città e riferiti all’arco temporale 1 maggio 2015 – 30 aprile 2016 rilevano: -16,59% furti, -7,53% rapine,   -3,12% stupefacenti,  -40,18% delitti informatici,  +11,1% violenze sessuali.

(g.g.)

REATI

SINDACO FESTA POLIZIA
Festa della Polizia, 164^ anniversario dalla fondazione.

FESTA POLIZIA

 

condividi
Facebook Twitter