Startup innovative: strumenti per l’avvio di impresa

Nell’’ambito del programma di intervento #GenerazioneMerito, il Comune organizza un ciclo di incontri rivolto ai giovani imprenditori, per fornire le informazioni e gli strumenti utili alla crescita e allo sviluppo delle loro attività. Gli incontri si terranno presso l’’ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano, dal 26 gennaio al 31 marzo prossimi.

“Quando tra i principali problemi della nostra società ci sono l’’elevato tasso di disoccupazione giovanile e la scarsa valorizzazione professionale delle competenze dei giovani talenti, l’’avvio di una startup innovativa diventa un’’opportunità per prendere in mano il proprio futuro, mettendo in campo coraggio, entusiasmo e spirito di iniziativa – dichiara Eleonora Mosco, vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili – Come  Amministrazione, riteniamo fondamentale sostenere queste forme di autoimprenditorialità, attraverso occasioni di formazione e crescita professionale che permettano ai giovani di orientarsi e concretizzare la propria idea di business”.

Sono cinque gli appuntamenti nel corso di due mesi, in cui esperti italiani ed esteri metteranno a disposizione la propria professionalità per incontri di approfondimento, workshop e attività pratiche, oltre a testimonianze e confronti con giovani startupper. Con il primo incontro di martedì 26 gennaio si comincerà ad affrontare il tema della normativa che regola l’’avvio di startup innovative e le opportunità che questa offre ai giovani imprenditori. Verranno poi presentati i programmi europei e le occasioni di mobilità a disposizione degli startupper, assieme agli strumenti finanziari a supporto dell’avvio di un’impresa innovativa. Inoltre, verranno presentate le strategie e i consigli per gestire al meglio gli aspetti finanziari di una nuova attività.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online attraverso il modulo disponibile nel sito di Progetto Giovani. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, sarà data la precedenza agli under 35.

Per approfondimenti e per conoscere il programma degli incontri: progettogiovani

condividi
Facebook Twitter