Iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

Le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali e statali, per l’anno scolastico 2016/2017, devono essere presentate dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 all’’Urp del Settore Servizi Scolastici in via Raggio di Sole n. 2 per le scuole dell’infanzia comunali, mentre per quelle statali nelle segreterie degli istituti comprensivi di riferimento.

Il modulo viene inviato per posta alle famiglie dei bambini che compiono 3 anni nell’anno dell’iscrizione e che sono residenti nel Comune di Padova. Chi non riceve il modulo entro il mese di gennaio, può richiederlo al Settore Servizi Scolastici o alle segreterie degli istituti comprensivi. Per i bambini che già frequentano le scuole dell’infanzia non è richiesta l’iscrizione agli anni scolastici successivi.

Può essere presentata un’’unica domanda nella quale, oltre alla scuola principale, può essere indicata una scuola di seconda scelta. Inoltre, se la domanda non viene presentata direttamente dal firmatario, è necessario allegare anche il suo documento di identità ed eventuale certificazione di disabilità.

Nel caso di genitori separati o divorziati la domanda dovrà essere firmata da entrambi i genitori che devono dichiarare anche se le comunicazioni più rilevanti dovranno essere effettuate a entrambi o solo all’affidatario.

E’ previsto il pagamento di una tariffa mensile, in base al valore Isee, a parziale copertura del costo della refezione.

Le graduatorie verranno formulate utilizzando come criteri prioritari di scelta il bacino di utenza e la frequenza di un fratello nella stessa scuola nell’anno scolastico per il quale viene effettuata l’iscrizione.

Informazioni: Settore Servizi Scolastici, via Raggio di Sole n. 2. Orario: lunedì e venerdì dalle 10:00 alle 13:15, martedì dalle 15:00 alle 17:30, giovedì dalle 8:30 alle 13:15. Per approfondimenti: www.padovanet.it

(s.s.)

condividi
Facebook Twitter