Sole24Ore: Bitonci, uno dei sindaci più amati d’Italia

Il sindaco Massimo Bitonci è tra i più amati d’Italia. A rivelarlo è l’ultima edizione del “Governance Poll”, il sondaggio indipendente elaborato da Ipr Marketing de Il Sole 24 Ore che gli assegna il 5^ posto tra i sindaci del Paese. Dal giorno della sua elezione ad oggi, Bitonci in un anno e mezzo ha incrementato di 6 punti percentuale il suo gradimento tra i cittadini.

Se si confrontano questi dati con quelli attribuiti, sempre dallo stesso sondaggio, al precedente sindaco, si rileva che dopo un anno e mezzo dalle elezioni Zanonato, nel corso del suo primo mandato, occupava il 23esimo posto in classifica registrando un calo di gradimento del 3%. Trend che per lui si conferma anche nel secondo mandato, con un calo di consensi che raggiunge il 6% e un 83esimo posto in classifica.

“I sindaci sono i politici più amati dai cittadini, senza privilegi e vicini alla loro gente -– ha commentato Bitonci – Risultare poi al sesto posto, tra i migliori sindaci d’Italia, mi onora e conferma che la “strada segnata” e il programma di rilancio di Padova sta funzionando. Dopo un anno e mezzo di lavoro, in una città tutta da “ricostruire” e rilanciare, ringrazio i padovani per quel 59,5 – 6 punti in più rispetto all’’elezione – che premia l’impegno di sindaco, giunta e consiglieri”.

(g.g.)

condividi
Facebook Twitter