Tornano i vigili di Quartiere

E’ stata inaugurata alcuni giorni fa la sede del quartiere Guizza della Polizia Locale in via Guasti 12/c. Si tratta di una sede decentrata del servizio territoriale, un’’unità di supporto al cittadino. Vi operano una ventina di agenti che fanno parte della polizia di prossimità, quel reparto che ha il compito di raccogliere dai cittadini segnalazioni, lamentele o altre indicazioni per poi intervenire direttamente sul territorio per risolvere le situazioni di emergenza, pericolo o anche disagio.

“Abbiamo aperto questa sede distaccata – – ha detto l’’assessore alla sicurezza, Maurizio Saia – perché vogliamo che la Polizia Locale torni ad essere più vicina al cittadino e per dare un senso di sicurezza in più ai residenti dei quartieri, in questo caso quelli della Guizza. Prossimamente apriremo altre sedi distaccate in modo che tutto il territorio possa essere presidiato in maniera uniforme. I cittadini che vorranno segnalare esposti relativi a viabilità, sicurezza urbana e altro, avranno un ufficio a disposizione anche telefonicamente chiamando il numero 049 8205094”.

Fuori della sede sono state anche presentate 8 nuove moto BMW in dotazione al servizio operativo stradale.

(s.s.)

POLIZIA LOCALE GUIZZA 2
cerimonia di inaugurazione della sede: il sindaco Massimo Bitonci insieme all’assessore alla sicurezza Maurizio Saia e al Comandante della Polizia Locale Antonio Paolocci

POLIZIA LOCALE GUIZZA

POLIZIA LOCALE GUIZZA 1

condividi
Facebook Twitter