La newsletter InfoSport è uno strumento dedicato al mondo dello Sport per informare e promuovere le iniziative sportive che si svolgono nel territorio padovano.
Tutti possono contribuire con informazioni e notizie delle varie attività sportive, scrivendo all'indirizzo e-mail infosport@comune.padova.it.
Sarà cura della nostra redazione provvedere alla loro divulgazione a mezzo e-mail e web. Le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale del sito www.padovanet.it/sport.


Iscriviti alla Run for Hope 2016

===========================================================

Il prossimo sarà un Week-End veramente intenso per il mondo dello sport.

Inizieremo Venerdì 23 Settembre con una rassegna che ha origini lontane nella città di Padova: la Padova Ring, storica società pugilistica cittadina, organizza, con la collaborazione dell'amministrazione comunale, gli incontri di pugilato "Pugni sotto le stelle": una serata di sport e spettacolo con otto incontri tra pugili dilettanti.

Sabato 24 il circolo Arcs dell’Università di Padova, in collaborazione con l’Anciu e il CUS Padova, organizza la 28a edizione della Gara podistica nazionale tra dipendenti universitari, presso il Centro universitario sportivo “Luciano Merigliano” in Via Jacopo Corrado zona Stanga.

Sempre Sabato 24 c'è il prologo di un'altro grande evento nazionale che si terrà la Domenica 25 Settembre presso la parete artificiale dell'Impianto Sportivo Comunale "F. Raciti : Asd Intellighenzia Project, in collaborazione con Asd Arrampicata sportiva Padova e il patrocinio del Comune di Padova, organizza la quinta e ultima tappa di Coppa Italia di Arrampicata sportiva, specialità Lead e il Campionato regionale Veneto, sotto l'egida della Federazione italiana arrampicata sportiva Fasi, disciplina sportiva affiliata al Coni.
In parallelo alla manifestazione, le società sportive coinvolte avvieranno un'attività promozionale offrendo la possibilità di arrampicare a tutti coloro che volessero provare questa pratica sportiva.

Infine Domenica 25 Settembre sono due gli eventi a cui i padovani (e non solo) sono invitati a partecipare: dalla mattina e fino alle prime ore del pomeriggio in Prato della Valle il mondo del minivolley padovano si incontra per la manifestazione Gioca volley in sicurezza un evento organizzato dalla Fipav Padova, in collaborazione con Anfas, Polfer e Polizia di Stato, che ha lo scopo di sensibilizzare tutti i partecipanti (bambini dai 6 ai 13 anni) e le associazioni sportive pallavolistiche del territorio, all’utilizzo consapevole del treno come mezzo di locomozione e dell’utilità e disponibilità del corpo di polizia ferroviaria.

A seguire nel pomeriggio, sempre in Prato della Valle - lobo Santa Giustina - una manifestazione podistica a scopo benefico fortemente voluta dall'Amministrazione comunale: Run for Hope 2016  marcia ludico motoria amatoriale di 10 km, organizzata dall'associazione Polisportiva Brentella, che intende raccogliere fondi a favore della fondazione Città della Speranza.
Il percorso si snoda attraverso le vie del centro storico di Padova, con partenza e arrivo in Prato della Valle.
I partecipanti sono invitati ad indossare una t-shirt rossa o bianca (i colori di Padova).

Tutte le iniziative sopra indicate si svolgono con il patrocinio del Comune di Padova.

Buon Week End.

===========================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n°6.870 indirizzi validi della Mailing-List Infosport.