La newsletter InfoSport è uno strumento dedicato al mondo dello Sport per informare e promuovere le iniziative sportive che si svolgono nel territorio padovano.
Tutti possono contribuire con informazioni e notizie delle varie attività sportive, scrivendo all'indirizzo e-mail infosport@comune.padova.it.
Sarà cura della nostra redazione provvedere alla loro divulgazione a mezzo e-mail e web. Le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale del sito www.padovanet.it/sport.


Un Agosto di Sport.

Le attività sportive di alto livello nella nostra città non si fermano mai ... proprio mentre la scena sportiva mondiale è catalizzata dallo svolgimento delle Olimpiadi in Brasile ...
... e a proposito di Olimpiadi, domenica 14 agosto il nostro grande maratoneta Ruggero Pertile, che lo scorso 8 agosto ha compiuto 42 anni, partirà per Rio de Janeiro: sarà la sua terza partecipazione ai Giochi Olimpici: dopo lo strepitoso risultato di Londra 2012, il suo obiettivo rimane sempre quello di essere fra i primi 10 al mondo.
Una settimana di adattamento e poi domenica 21, alle 9.30 (le 14.30 italiane) sarà al via della maratona assieme ai compagni di maglia azzurra Stefano La Rosa e Daniele Meucci.
... e proprio gli amici più cari di "Rero" hanno confezionato una video-intervista al maratoneta di Villanova di Camposampiero, che sarà diffusa online nei prossimi giorni nei canali social. A questo link è possibile scaricarla in anteprima: https://share.rhx.it/index.php/s/4X7ixJHcaBvGmVp

Ma torniamo alle attività di casa nostra iniziando dal 1° Torneo ITF Maschile 25.000$ 2001 Team - Padova - Manifestazione Internazionale Maschile di Tennis singolare e doppio organizzato dal 13 al 20 Agosto presso il Centro Sportivo 2000 in Via Pioveghetto 9 dal 2001 Team Tennis Academy.

Tante attività previste Domenica 28 Agosto:
2^ ed. Happiness Run - marcia podistica non competitiva di km. 4-12-18 organizzata dal Gruppo podistico Sonai Runners con partenza ed arrivo dal piazzale della chiesa di S.Stefano d'Ungheria in Via Ciamician - zona Brusegana - con partenza dalle 8,30 (con qualsiasi condizione meteo). Durante il percorso e all'arrivo funzioneranno i posti di ristoro. Sarà presente un servizio sanitario e un servizio scopa; solo il possesso del braccialetto garantisce l'iscrizione.

Regata Regionale di Canottaggio aperta tutte le categorie, organizzata dalla Federazione Italiana Canottaggio Comitato Regionale Veneto presso il Canale Scaricatore da Ponte Bassanello a Voltabarozzo con orario dalle 09,00 alle 18,00.

3^ ed. Running Hearts - Marcia podistica non competitiva di km. 6 e 11 organizzata dal Gruppo Polis con partenza ed arrivo dal Parco Europa (zona Stanga) con orario dalle 18.00 alle 21.00 circa.
Il Villaggio sarà operativo già dal primo pomeriggio con diverse attività che saranno proposte durante la giornata; donando i 10 euro di iscrizione alla corsa si riceveranno la t-shirt di Running Hearts e tanti altri omaggi gentilmente offerti dai partner della manifestazione, con la possibilità di usufruire dei punti di ristoro previsti esclusivamente per i partecipanti all’evento. Sono garantiti: servizio guardaroba, assicurazione, ristoro intermedio e finale, 3.000 pacchi corsa, 3.000 t-shirt dell’evento - I bambini sotto i 12 anni partecipano gratuitamente.
"I Running Hearts sono i cuori che battono all’unisono con i passi della corsa, con il suono del movimento, energico, inarrestabile, dell’umanità e della solidarietà".
Muoviti: ferma ogni tipo di violenza contro le donne.
Fai correre anche il tuo cuore, il 28 Agosto al Parco d’Europa a Padova!

Dal 1 al 4 Settembre torna la festa dei tifosi biancoscudati che quest'anno arriva alla quattordicesima edizione: Appiani in Festa 2016 organizzata dall'Associazione Vecchio Appiani Sport e Cultura che si terrà presso il parcheggio Sud dello Stadio Euganeo nel retro del PalaIndoor, sarà un momento di incontro per i sostenitori della squadra di casa.
Questo il programma:
Giovedì 1 presentazione della rosa del Calcio Padova
Venerdì 2 Gianni Drudi in concerto
Sabato 3 torneo in gabbia 3vs3 dalla mattina, alla sera concerto con Battisti Project band tributo dell'indimenticabile Lucio Battisti (vincitori di molti concorsi canori ed in particolare di "Canta l'Autore" che li ha lanciati nel settembre del 2011).
Domenica 4 festa finale.
Tutte le sere DJ SET e il giocoliere per i bambini.
Angolo foto, materiale ufficiale UPD e beneficenza a favore dell'Ospedale Pediatrico di Padova.

Per Padova Capitale del Running ricordiamo la settima tappa del circuito provinciale Fidal PadovaCorre di Corsa su Strada 9°Golden Race Non solo sport che si terrà Sabato 27 Agosto ad Abano Terme.

================================================================

Ricordiamo che riparte a novembre la Corri x Padova, l'allenamento podistico settimanale organizzato, per il settimo anno consecutivo, dal Comune di Padova e dalla Polizia di Stato con l'operatività del Settore Servizi Sportivi, degli uffici della Questura e il supporto tecnico delle Fiamme Oro Atletica.
Il Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova intende individuare soggetti idonei con cui stipulare contratti di sponsorizzazione per l’organizzazione dell’allenamento podistico collettivo "Corri x Padova - VII edizione".
Con la presente abbiamo il piacere di informarVi che è stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Padova l'avviso visionabile QUI (scadenza 5 Settembre 2016).

Ricordiamo altresì il Bando di evidenza pubblica per il Servizio di Promozione Motoria del Comune di Padova con scadenza 7 settembre 2016; si tratta della procedura aperta per appalto del Centro Comunale di Promozione Motoria: ampliamento della possibilità di pratica sportivo-motoria per bambini, adulti e per persone disabili con la collaborazione del mondo sportivo associativo e scolastico - periodo 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019.
Per informazioni visitare la pagina il sito ufficiale del Comune di Padova VEDI.

Infine ricordiamo che lunedì 15 Agosto gli uffici del Settore Servizi Sportivi presso lo Stadio Euganeo in Viale Nereo Rocco 60 restano chiusi per la festività del Ferragosto.