La newsletter InfoSport è uno strumento dedicato al mondo dello Sport per informare e promuovere le iniziative sportive che si svolgono nel territorio padovano.
Tutti possono contribuire con informazioni e notizie delle varie attività sportive, scrivendo all'indirizzo e-mail infosport@comune.padova.it.
Sarà cura della nostra redazione provvedere alla loro divulgazione a mezzo e-mail e web. Le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale del sito www.padovanet.it/sport.


Corri x Padova - Giovedì 30 Giugno 2016 - Prato della Valle

Questa settimana:
                   Charity Partner > MEDICI CON L'AFRICA - CUAMM
                     Gemellaggio Sportivo > ASSINDUSTRIA SPORT
                                                         > RAGAZZE NEL PALLONE

Ultima uscita stagionale della Corri X Padova - venite tutti in Prato della Valle a far festa con noi.

Sommario

Com'è andata la scorsa settimana.

Taaanto caldo ... questo era il commento più sentito quando i partecipanti della corsa entravano nel campo sportivo della Murialdina nel patronato di San Pio X; in effetti l'umidità era in percentuale altissima ma per fortuna il nostro Villaggio CXP era collocato su un bel prato erboso.
Quindi ancora una volta tutti contenti e pronti a concludere anche la sesta stagione di allenamenti.
Guardiamoci le foto dei nostri amatissimi superfotografi Francesco PertiniPietro Genesini per farci tornare in mente quei bei momenti.
Torna al sommario

Dove siamo Giovedì prossimo

Concludiamo alla grande in Prato della Valle, la nostra casa del running e non solo (dovremmo dire "dello sport" dato che la nostra grande piazza è utilizzata quasi settimanalmente per eventi sportivi ... diretti e vissuti, come la partita degli europei di calcio che verrà trasmessa sul maxi schermo che l'Amministrazione comunale allestirà sabato 2 luglio 2016, alle ore 21:00, per seguire la sfida di calcio di Campionati Europei fra le nazionali di Italia e Germania.
Torna al sommario

Orari e Percorsi

Ci troviamo come sempre alle 19:30 con l'apertura del Villaggio CXP con tutti i nostri partners e sponsor al completo che saluteremo più che volentieri in vista della prossima edizione della Corri X Padova.
Alle ore 20:00 Martina della palestra Elan Vital darà vita all'ultimo riscaldamento muscolare prima di affrontare l'allenamento.
I percorsi di questa settimana saranno un pò particolari: come preannunciato gioved' scorso prima della partenza da Paolo Venturini della Polizia di Stato - Fiamme Oro, la scelta degli itinerari dell'ultima uscita è stata fatta pensando più alla spettacolarità che all'allenamento vero e proprio. Quindi prendiamo questa occasione speciale per visitare dei luoghi sconosciuti o normalmente non accessibili al pubblico e godiamoci questo straordinario spettacolo di storia, cultura e arte che la nostra citta ci offre. Un consiglio: dato che avrete tutto il tempo a disposizione per fare foto e video vi invitiamo a portarvi dietro cellulare o macchina fotografica per poi pubblicare le vostre immagini sul profilo www.facebook.com/CorriXPadova.
I percorsi Runners di km 8,20 e Walkers di km 4,10 sono pubblicati accedendo allo specifico link dalla Home Page di www.corriperpadova.it.
Torna al sommario

Come arrivare e parcheggiare

Prato della Valle è Prato della Valle ... ormai sapete tutto.
Ringraziamo ancora una volta APS Parcheggi Padova per la cortese disponibilità a tenere aperto gratuitamente dalle ore 19 alle ore 23 il Park Rabin nell'Ex Foro Boario di Prato della Valle.
Torna al sommario

Cosa offre il Villaggio CXP

Tanta roba ... come va di moda dire adesso ...
 
Per gli appassionati dei fedeli amici a 4 zampe 4°ed ultima Passeggiata 2016!
Ritrovo alle 20.15 di fronte allo stand Events For Dog per poi partire alle 20.30 a seguire dopo runners e walkers.
Camminata in gruppo per circa 3 chilometri, poi acqua per i Vostri amici e gadget di crocchette per tutti ... e come sempre ... su le zampeee!!!
 
Ospitiamo questa ultima settimana come Charity Partner  Medici con l'Africa - Cuamm che è stata la prima organizzazione non governativa in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande struttura italiana di volontariato per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. La mission è realizzare progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo impegnando risorse umane ed economiche nella formazione in Italia e in Africa nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale della salute per tutti.
 
Due invece i riferimenti per il Gemellaggio Sportivo: Assindustra Sport, che non ha bisogno di presentazioni, sarà presente per promuovere una nuova esperianza per Padova Capitale del Running che non mancherà di divertire tutti voi appassionati di cose "fuori di testa" ; infatti venerdì 15 luglio con partenza/arrivo dal parco d'Europa in zona Stanga sbarca a Padova la Breakfast Run, tappa conclusiva di un circuito di 6 gare organizzate da Rcs Sport in diverse città italiane, tutte con partenza alle 5.45 del mattino. Il percorso è di 5 km e a Padova attraverserà la zona del Portello e il Lungargine Piovego ed alla fine  .... naturalmente una bella colazione!! Per info e iscrizioni visitare www.breakfastrun.it oppure contattare gli uffici di Assindustria Sport Padova. L'iscrizione può essere effettuata sia  on-line oppure versando contanti tramite un voucher che in via straordinaria sarà possibile acquistare direttamente al Villaggio CXP in occasione dell'ultima Corri X Padova.

Ma gli amici di Assindustria saranno al Villaggio CXP anche per presentare la XXX edizione del Meeting Internazionale di Atletica Leggera "Città di Padova" che si terrà Domenica 17 Luglio; appuntamento quindi allo Stadio Euganeo (ingresso gratuito) per questo evento straordinario, che sarà trasmesso in diretta Rai Sport dalle ore 19 alle 21. In programma 20 gare e la sfilata degli “sportivi eccellenti”.  

L'altro gemellaggio sportivo è l'evento Ragazze nel pallone presso il Centro Sportivo Filippo Raciti nel Parco Comunale Brentella, un’iniziativa nata nel 2009 per promuovere e favorire la diffusione, la conoscenza e la pratica delle attività sportive femminili.
Nel corso degli anni la manifestazione si è evoluta (arrivando all’ormai collaudata e tanto amata formula “3 giorni consecutivi con pernottamento in tenda”), ma gli elementi che la contraddistinguono da qualsiasi altra manifestazione del genere in Italia sono rimasti invariati: sport (tra gli altri, calcio, basket e beach volley), una bella piscina, azioni di beneficenza, concerti strepitosi, un’area dedicata esclusivamente alle tende da campeggio, cibo buono, conferenze con ospiti di rilievo.
Nel programma, ed è l'attività che verrà promossa al Villaggio CXP, anche una Corsa dedicata alla nostra amatissima campionessa di triathlon Linda Scattolin, scomparsa in Sudafrica nel 2015 per un incidente stradale. Infatti Domenica 2 Luglio alle ore 19.00 al Parco Brentella - Padova, all'interno della Manifestazione Ragazze nel Pallone vi sara "Corri per Linda" staffetta tutta al femminile, con le atlete che correranno (circa 8 Km a frazione) con una cuffia wifi sulla quale possono essere scelti 3 generi musicali diversi. La lunghezza precisa di ogni frazione sarà decisa prima della manifestazione a seconda delle esigenze organizzative
La cuffia verrà passata da un'atleta all'altra come testimone. Per informazioni e iscrizioni VEDI.
Torna al sommario

Le iniziative dei nostri Partners

Come promesso premieriemo, in collaborazione con Stella Way, le persone che hanno partecipato registrandosi a tutte le uscite della Corri X Padova con omaggi e buoni offerti da Corte della Pelle made in Riviera del Brenta.
Altre sorprese per chi è venuto alla CXP registrandosi 29 volte (su 30).
La 31a uscita è quella di Giovedì 30 Giugno e non verrà conteggiata.

Tutti i nostri sponsor e partners saranno presenti con gadget, prodotti, omaggi ed altro.
Avremo anche la Fidas Padova che quest'anno offrirà a tutti (ma proprio tutti) una bella fetta di anguria, certamente di un bel colore rosso.

La palestra Elan Vital per l'ultima uscita della Corri X Padova ha ben pensato ad una promozione per tutti i runner che si registreranno allo stand VEDI.

Ancora premiazioni, consegna riconoscimenti e attestati, intrattenimento fino alle 22.30.
Torna al sommario

Le News dal mondo della Corsa

Qualcuno forse dormirà in Prato della Valle finita la Corri X Padova dato che il giorno dopo, Venerdì 1 luglio ci sarà CorrinPrato giunta alla sua terza edizione (agonistica).
Si tratta della 4a tappa del circuito provinciale padovano Fidal di corsa su strada "Padova Corre 2016", valida come prova unica del Campionato provinciale di corsa su strada 2016 VEDI regolamento.
La prova VEDI inserita nel progetto "Padova capitale del running", è organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera - Fidal comitato di Padova con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Padova.
Iniziativa realizzata con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e la collaborazione del Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova.

Le manifestazioni di Padova Capitale del Running nel week-end non sono molte, dato che la stagione delle marce sta rallentando la propria attività con l'avanzare dell'estate e ... del caldo (speriamo).
Quindi vi segnaliamo la 7° Marcia del Casone, una non competitiva di Km 21 - 12 - 6. Partenza ore 08:00/09:00 c/o Patronato Parrocchiale in frazione Vallonga di Arzergrande, via Montagnon 50.

Per le atre possibilità di corsa visitare i siti specializzati che trovate QUI.
Torna al sommario

====================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 15.448 indirizzi di posta elettronica validi (6.823 Lista Infosport e 8.625 Lista Corri X Padova).