La newsletter InfoSport è uno strumento dedicato al mondo dello Sport per informare e promuovere le iniziative sportive che si svolgono nel territorio padovano.
Tutti possono contribuire con informazioni e notizie delle varie attività sportive, scrivendo all'indirizzo e-mail infosport@comune.padova.it.
Sarà cura della nostra redazione provvedere alla loro divulgazione a mezzo e-mail e web. Le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale del sito www.padovanet.it/sport.


Un Week End di Grande Sport a Padova !!

Venerdì 26 febbraio 2016 il grande Rugby sbarca a Padova. Quel giorno lo Stadio Plebiscito ospiterà il terzo turno del torneo Sei Nazioni Under 20, per il match Italia vs Scozia, cui parteciperanno alcuni fra i più promettenti atleti del panorama europeo.

La FIR ha affidato l'organizzazione dell'evento al Valsugana Rugby che ha attivato la propria macchina organizzativa, con la consulenza dell’agenzia Easy Sport Marketing e l’appoggio del Comune di Padova. E, come per il 2015, il Plebiscito si prepara ad accogliere una grande festa, che sarà inaugurata dall’apertura del Rugby Village alle 16:00 (con ingresso gratuito), per trascorrere il pomeriggio in pieno stile ovale, dentro una scenografia tutta da scoprire. Oltre all’area ristoro, nel Village sorgerà uno spazio esclusivo per le famiglie, il parco bimbi con gonfiabili e animazione, e quello degli Highland Games, i giochi scozzesi per antonomasia, ospitati dal Conquest Strong Man Park.

Non mancherà l’occasione per sentirsi utili, partecipando all’iniziativa benefica “PASSA LE SCARPE”, promossa dalla onlus The Small Now, con il sostegno di Fischer – main sponsor del match – e degli organizzatori dell’evento, cioè il Valsugana Rugby Padova e Easy Sport Marketing. Arrivati allo stadio, adulti e bambini potranno regalare le proprie scarpe da gioco usate e dismesse, depositandole presso lo stand Fischer, all’interno del Rugby Village, prima durante e dopo la gara. Le calzature sportive raccolte saranno poi inviate in aree disagiate del mondo e regalate a piccoli e giovani atleti in condizioni di povertà, a sostegno dei progetti sportivo-educativi promossi da The Small Now.

Kick-off alle ore 19:10 e diretta televisiva su RAI Sport.
I biglietti costano rispettivamente10 euro (over 18) e 5 euro (da 9 a 18 anni), ingresso gratuito per i bambini di 8 o meno anni. Per acquistare i biglietti della partita e ulteriori informazioni sul programma della manifestazione si può visitare il sito web www.6npadova.it.

=========================================================================

Sabato 27 febbraio, al Palaindoor, va in scena l’atteso Triangolare di Atletica Leggera al coperto tra le nazionali under 20 di Italia, Francia e Germania.
Un pomeriggio di gare – a partire dalle 12 (ingresso su invito) – promosso da Fidal Veneto in collaborazione con il Comune di Padova coinvolgerà molti tra i migliori talenti di tre nazioni di primo piano nel panorama dell’atletica.

Alla terza stagione d’attività, dopo aver ospitato anche i Campionati Italiani Assoluti del 2015 e tre edizioni dei Campionati Italiani di prove multiple, il Palaindoor di Padova si conferma dunque impianto d’eccellenza.

Il triangolare Italia-Francia-Germania under 20 si svilupperà su 13 gare maschili e altrettante femminili (60, 200, 400, 800, 1500, 60 ostacoli, alto, asta, lungo, triplo, peso, marcia e 4×200). Cinquantatré gli azzurrini selezionati dal dt del settore giovanile, Stefano Baldini.

In squadra, oltre a sette atlete venete – le vicentine Elena Bellò (800) e Beatrice Fiorese (lungo), le veronesi Abigail Gyedu (60 hs) e Nicole Arduini (alto), la rodigina Emma Girardello (60), la veneziana Rebecca Borga (400) e la trevigiana Virginia Scardanzan (asta) – anche il campione mondiale allievi di salto in alto, Stefano Sottile, e il bronzo iridato under 18 degli 800 metri, Marta Zenoni.

Ecco l'intervista al CT Stefano Baldini che presenta la manifestazione VEDI

=======================================================================

Nella conferenza stampa tenutasi a Palazzo Moroni mercoledì 24 Febbraio

alla presenza del Sindaco di Padova Massimo Bitonci, dell'Assessore allo Sport Cinzia Rampazzo, di Alessandro Troncon CT del Rugby e Stefano Baldini CT Fidal è stato presentato da Giancarlo Antognoni anche l'appuntamento Uefa Under 19 Championship Elite Round di Calcio - qualificazioni che si terranno allo Stadio Suganeo secondo il seguente calendario:  25 marzo ore 14.30  Italia - Israele; 27 Marzo ore 18.00 Italia - Svizzera; 30 marzo ore 15.00 Svizzera - Israele.
Siete tutti invitati !!

=========================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 6.745 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Infosport)