La newsletter InfoSport è uno strumento dedicato al mondo dello Sport per informare e promuovere le iniziative sportive che si svolgono nel territorio padovano.
Tutti possono contribuire con informazioni e notizie delle varie attività sportive, scrivendo all'indirizzo e-mail infosport@comune.padova.it.
Sarà cura della nostra redazione provvedere alla loro divulgazione a mezzo e-mail e web. Le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale del sito www.padovanet.it/sport.


Un week end di "Amore" per lo Sport quello di San Valentino che inizia domani Venerdì 14 Febbraio e finisce Domenica 16 Febbraio 2014 con l'anteprima di questa sera della Corri X Padova giunta al suo sesto appuntamento dell'anno.

Vi segnaliamo alcuni eventi importanti che si svolgono nella nostra città.

Giovedì 13 Febbraio:
la Corri X Padova parte dal Forum Wellness Club di via Savelli. 

 

Venerdì 14 Febbraio:

Trofeo Luxardo - Coppa del mondo di sciabola maschile
Al PalaFabris, dal 14 al 16 febbraio
L'associazione sportiva Petrarca Scherma organizza la manifestazione schermistica di livello internazionale più antica al mondo, il "Trofeo Luxardo", l'unica gara di Coppa del mondo di sciabola maschile in Italia. VEDI orari e programma.

Simpatico appuntamento per chi ha l'animo sensibile ai problemi ambientali: non perdetevi questa occasione, M'Illumino di Meno che si terrà Venerdì 14 Febbraio ad Abano Terme, organizzata dall'Atletica Vis Abano sotto l'egida di "Padova Capitale del Running". VEDI locandina.
Ritrovo presso il parcheggio dello stadio delle Terme alle ore 17.30 dove verranno forniti simpatici gadget, passeggiata in gruppo verso la zona pedonale; alle ore 18.30 spegnimento illuminazione pubblica e partenza della manifestazione. Per maggiori dettagli visita il sito Vis Abano.

La serata degli innamorati può continuare a Casalserugo dove il Comitato Marciapadova organizza il "Carnevale del Podista" grande festa con animazione che si terrà nel Palazzetto dello Sport, grazie alla "sportività" del Sindaco Lisa Venturini, assidua partecipante alla Corri X Padova.

 

Sabato 15 Febbraio:
Come formare un'associazione sportiva. Sala Comunale "Fornace Carotta" Via Siracusa 61- ore 9 - 13.
Il Centro Provinciale Sportivo Libertas di Padova organizza alla Fornace Carotta il Corso: "Associazione step by step: dalla tua idea alla sua realizzazione".
Formare i dirigenti sportivi di domani, non solo dal punto di vista normativo, ma anche da quelli organizzativi ed etici. Questo l'ambizioso obiettivo del programma di formazione lanciato dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Padova in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato di Padova e il Settore Servizi Sportivi del Comune. VEDI Locandina.

 

Domenica 16 Febbraio:
L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Padova, con il decisivo supporto del Conservatorio Pollini, organizza per domenica 16 febbraio alle ore 18 e 30 un concerto dal titolo "Sette note per un risveglio" per raccogliere fondi a favore di Fabio Graziano, 37 anni, Poliziotto della Questura di Napoli: il 7 settembre 2013, tornando a casa dopo il servizio, è stato travolto da un furgone che viaggiava contromano. Da allora è in coma. Ha bisogno di cure, molto costose, che gli verranno date a Innsbruck, in Austria, in un centro specializzato per il risveglio delle persone in coma. L’ingresso è gratuito ma, chi lo desidera, potrà far sentire, con un’offerta, la solidarietà e la vicinanza di Padova e dei suoi cittadini, non solo runners. La vicenda di Fabio è descritta in dettaglio nella pagina Facebook www.facebook.com/fabiotuttohaunsenso ed anche sul sito www.fabiotuttohaunsenso.org. Se siete interessati potete scaricare la locandina dell'evento e l'invito da presentare all'ingresso.

==========================

Rimanendo nell'ambito della Polizia di Stato, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Atletica Leggera è stato il protagonista della puntata televisiva di "CONI in TV" andata in onda ieri Mercoledì 12 Febbraio sulle reti di TV7TRiveneta.
Questi gli ospiti intervenuti:
-Umberto Zampieri, Assessore allo sport del Comune di Padova
-Sergio Baldo, Coordinatore e direttore tecnico fiamme oro, consigliere Fidal
-Rosanna Martin, tecnico Fiamme Oro, Presidente Fidal Padova
-Michael Tumi, primatista italiano 60 metri
-Silvano Chesani, primatista italiano salto in alto
-Giulia Tessaro, primatista 100 ostacoli
-Lara Rocco, tecnico Fiamme Oro
-Federico Dell'Aquila, tecnico Fiamme Oro
Tra il pubblico i ragazzi della squadra giovanile delle Fiamme Oro atletica leggera.

La trasmissione è visibile in streaming on-demand sul sito dell'emittente VEDI e si potrà rivedere in replica sul TV7 Sport ch 212 del Digitale Terrestre con la seguente programmazione:
giovedì alle 16:45
venerdì alle 20.00
sabato alle 14.00 e alle 22.00
domenica alle 20.00
lunedì alle 19.00
martedì alle 15.00

=============================

Segnaliamo il nuovissimo sito della Polizia Locale di Padova, che affianca la Polizia di Stato nei servizi di viabilità ed ordine pubblico per la CXP (e non solo): www.polizialocalepadova.it.

=============================

La presente News-Letter è stata inviata a n° 12.753 indirizzi di posta elettronica validi (Lista Corri X Padova + Lista Infosport).