La newsletter InfoSport è uno strumento dedicato al mondo dello Sport per informare e promuovere le iniziative sportive che si svolgono nel territorio padovano.
Tutti possono contribuire con informazioni e notizie delle varie attività sportive, scrivendo all'indirizzo e-mail infosport@comune.padova.it.
Sarà cura della nostra redazione provvedere alla loro divulgazione a mezzo e-mail e web. Le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale del sito www.padovanet.it/sport.


Inaugurazione del PALAINDOOR di Padova

Abbiamo il grande piacere di invitare tutta la cittadinanza sabato 21 dicembre 2013 - ore 10.30 - all’inaugurazione del Palaindoor d’Atletica Leggera e Ginnastica, situato in Viale Nereo Rocco zona parcheggio Sud dello Stadio Euganeo (Uscita n° 2 "Euganeo" di Corso Australia - Tangenziale Padova Ovest).

E’ un’opera importante, che è stata fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale, realizzata con la collaborazione della Regione Veneto e della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Già utilizzato in parte per le attività della Ginnastica, dai prossimi giorni l’impianto sportivo sarà a disposizione dell’Atletica per manifestazioni e allenamenti; sarà anche una ulteriore opportunità per promuovere le discipline sportive a livello giovanile e scolastico, oltre che un centro d’alta specializzazione per la preparazione tecnica degli atleti più rappresentativi.

L’Atletica a Padova ha sempre avuto degli spazi importanti (Arcella, Voltabarozzo, Cus) utilizzati al meglio dalle associazioni padovane e di tutto il Veneto per ottenere grandi risultati di squadra ed individuali; ora questa nuova pista darà modo di migliorare ancora l’offerta sportiva dedicata ai praticanti le “arti” del correre, saltare, lanciare e marciare.

Anche la Ginnastica ha profonde radici nella nostra Città ed è considerata tra le eccelleze dello Sport Padovano, grazie alle tante manifestazioni sportive nazionali organizzate ed agli ottimi risultati ottenuti da squadre e atleti che si sono distinti ai massimi livelli.

Saranno presenti all'inaugurazione l'Assessore allo Sport del Comune di Padova Umberto Zampieri, il Vice Sindaco Reggente Ivo Rossi, il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, il Consigliere del Presidente Nazionale FIDAL Dino Ponchio, il Presidente Regionale CONI del Veneto Gianfranco Bardelle, il Presidente Regionale FIDAL del Veneto Paolo Valente, il Presidente Regionale FGI del Veneto Stefano Danieli, il Presidente Provinciale FIDAL di Padova Rosanna Martin.

Vi aspettiamo il 21 dicembre alle 10.30 per visitare l'impianto e visionare le attrezzature che vi sono contenute.