Torna all'indice della newsletter

Inform@ssociazioni del 05/11/2014

Newsletter dedicata alla promozione delle iniziative delle associazioni iscritte al Registro comunale
a cura di URP Ufficio per le Relazioni con il Pubblico - Ufficio Associazioni.
Altre notizie sono disponibili nel sito No Profit.

Notizie dal Comune

Notizie dalle associazioni

Notizie da altri Enti

Notizie dal Comune

Assemblea di Area Tematica Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale

L'Esecutivo dell'Area tematica Pace, Diritti umani e cooperazione internazionale convoca le associazioni in Assemblea per l'elezione del Portavoce.
quando: martedì 11 novembre alle 17.00, in seconda convocazione
dove: sala Anziani di Palazzo Moroni, via del Municipio 1
Per ulteriori informazioni cliccare qui o telefonare al numero 049 8205229

Torna al sommario

Notizie dalle associazioni

VII tournée di giovani talenti russi “Accendi una stella"

L'associazione Amici della Russia ospita nel Veneto una tournèe concertistica dei giovani musicisti vincitori del concorso nazionale russo "Accendi una stella" che eseguono brani dei più famosi compositori classici.
quando: sabato 8 novembre alle 21.00
dove: sala dei Giganti del palazzo Liviano, piazza Capitaniato 7
Per ulteriori informazioni cliccare qui, telefonare al numero 049 7800947, scrivere all’indirizzo e-mail info@amicidellarussia.org o consultare il sito www.amicidellarussia.org

I sabati al museo

L’associazione ARC.A.DIA organizza una serie di attività per bambini e ragazzi per far conoscere il museo divertendosi. Il primo appuntamento prevede una visita eccezionale in compagnia di un antico scriba, per conoscere gli antichi misteri dei geroglifici.
quando: dall'8 novembre al 20 dicembre, dalle 16.00 alle 17.30
dove: Musei Civici agli Eremitani, piazza Eremitani
Per ulteriori informazioni cliccare qui, consultare il sito http://arcadiadidattica.wordpress.com/, telefonare al numero 333 6799660 o scrivere all'indirizzo e-mail arcadiadidattica@gmail.com

XVII Padova jazz festival 2014

L'associazione culturale Miles propone una serie di appuntamenti dedicati alla musica dal vivo: mostre, proiezioni ed altri eventi.
quando: dal 10 al 16 novembre
dove: luoghi diversi
Per ulteriori informazioni cliccare qui, telefonare al numero 347 7580904, scrivere all’indirizzo e-mail padovajazzfestival@gmail.com o consultare il sito www.padovajazz.com

Incontri "Affrontare il disagio sul luogo di lavoro: orientamento, formazione e testimonianze"

Il Centro Antimobbing organizza due convegni ed uno spettacolo teatrale che approfondiscono il tema del mobbing. I temi trattati saranno "Essere donna sul luogo di lavoro" e "Mobbing: strategie d'intervento". A seguire lo spettacolo "Preferisco il rumore del mare". Ingresso libero.
quando: venerdì 14 novembre dalle 9.00
dove: Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, in via Altinate 71
Per ulteriori informazioni cliccare qui, telefonare al numero 349 6337842 o scrivere all’indirizzo formazione@centroantimobbingpadova.it

Incontro "Il puzzle di Matteo"

L’associazione Uniti per Crescere onlus organizza un incontro e la presentazione di un libro sul tema "bambini e disabilità: l'importanza della comunicazione".
quando: sabato 15 novembre alle 10.00
dove: aula Magna Cesarotti, via Cesarotti 13
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.unitipercrescere.com, telefonare al numero 331 7813981 o scrivere all'indirizzo e-mail associazione.unitipercrescere@gmail.com

Spettacolo teatrale "Rwanda Dio è qui"

In occasione del ventennale del genocidio rwandese, Marco Cortesi e Mara Moschini portano in scena uno spettacolo che racconta la storia di coraggio e fratellanza di un uomo e una donna. Organizzato dal Gruppo 186 Amnesty International Padova e dalla Rete italiana donne immigrate - Ridim. Ingresso libero.
quando: sabato 15 novembre alle 20.45
dove: Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, via Altinate 71
Per informazioni cliccare qui o scrivere all’indirizzo email amnestyinternationalpadova@gmail.com

“Lo spettacolo del cuore - Il cuore come non l'avete visto"

Il Museo Veneto del giocattolo propone uno spettacolo multimediale sul cuore: comprendere cos’è, come funziona e come farlo stare bene permettendo agli spettatori di conoscere con chiarezza, semplicità e praticità la natura delle comuni malattie cardiovascolari e soprattutto come prevenirle, attuando suggerimenti di corretta alimentazione. Ingresso libero.
quando: domenica 16 novembre, alle 16.30
dove: presso Civitas Vitae Fondazione Opera Immacolata Concezione, via Toblino 53
Per ulteriori informazioni cliccare qui o telefonare al numero 049 8281705

Educazione alimentare: incontri dedicati alla prevenzione

Con l'autunno ricominciano gli incontri educativi, organizzati dall'associazione Volontà di Vivere, finalizzati a conoscere il ruolo dell'alimentazione e dello stile di vita nella prevenzione e nella cura di due patologie silenziose, l'osteoporosi e l'ipercolesterolemia. Ingresso libero.
quando: lunedì 17 novembre e 1 dicembre, alle16.30
dove: via Paruta 32
Per ulteriori informazioni cliccare qui, telefonare al numero 049 8025069 o scrivere all’indirizzo e-mail associazione@volontadivivere.org

Convegno "Tutti guariti"

In occasione del ventesimo anniversario della costituzione, l'associazione La Città della Speranza organizza un convegno sui nuovi traguardi dell'oncologia pediatrica.
quando: lunedì 17 novembre - dalle 10.00 alle 13.00
dove: Aula Magna Palazzo Bo - Università di Padova, via VIII febbraio
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.cittadellasperanza.org/tuttiguariti

Corso "ABC della bici"

L'associazione La Mente Comune promuove un corso per imparare a riparare la propria bicicletta con pezzi di recupero, per favorire l’autonomia nell’esercizio delle abilità manuali e  ottimizzare la gestione dei rifiuti urbani.
quando: da martedì 18 novembre
dove: presso lo spazio La Mente Comune - LMC, via Cornaro 1
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail lamentecomune@gmail.com o telefonare ai numeri 328 4661954 - 393 0128856

Torna al sommario

Notizie da altri Enti

Giornata internazionale del volontario per le scuole

Torna anche per il 2014, in occasione della 'Giornata Internazionale del Volontario', la manifestazione 'Una Giornata Particolare' giunta all'ottava edizione, durante la quale le associazioni avranno la possibilità di incontrare i giovani delle scuole di Padova e provincia per far capire cosa siano l'impegno civile, la cittadinanza attiva e la solidarietà e per rispondere ai dubbi e alle curiosità dei ragazzi. Le associazioni e le scuole interessate possono inviare il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito, via mail all'indirizzo info@csvpadova.org o via fax al numero 049 8689273.
quando: iscrizioni entro il 21 novembre
Per ulteriori informazioni cliccare qui

Torna al sommario


Torna all'indice della newsletter