Torna all'indice della newsletter

Inform@ssociazioni del 15/01/2014

Newsletter curata dall‘Ufficio Associazioni e dedicata alla promozione delle iniziative delle associazioni iscritte al Registro comunale.
Altre notizie sono disponibili nel sito del No Profit.

Notizie dal Comune

Notizie dalle associazioni

Notizie da altri Enti

Notizie dal Comune

Incontri ed eventi culturali al CdQ3 Est

- Incontri con l'Autore: il primo dei cinque incontri è con Ilaria Capua, virologa e Senatrice, che presenterà il suo libro "I virus non aspettano - Avventure, disavventure e riflessioni di una ricercatrice globetrotter"
quando: venerdì 17 gennaio ore 20.45  
dove: biblioteca di Ponte di Brenta via San Marco 302
- progetto sul femminicidio "Mi riconosci? Percorsi sulla violenza di genere", prossimo appuntamento: spettacolo teatrale “SETE” a cura dell'Associazione Teatro Continuo
quando: sabato 18 gennaio ore 21.00
dove: via Madonna del Rosario 148 - sala grande del centro commerciale di Torre
Per ulteriori informazioni cliccare qui o telefonare al numero 049 8204206

Avvio di nuovo gruppo di Agenda 21: “Verso il Parco Agro-Paesaggistico Metropolitano”

Il Comune di Padova ha avviato un percorso partecipato per elaborare una proposta a sostegno della creazione di un Parco agricolo e paesaggistico dell’area metropolitana di Padova ed oltre, in direzione della Riviera del Brenta a sud e del graticolato romano a nord della città. Il gruppo tematico di Agenda21 è aperto anche agli amministratori dei Comuni dell’area metropolitana, della Provincia e della Regione Veneto e ai diversi portatori di interesse organizzati a livello cittadino (associazioni ambientali, culturali, sociali, sportive, ricreative; enti di ricerca; associazioni di categoria; sindacati; comitati di cittadini). Per la partecipazione è richiesta la prenotazione.
quando: il primo incontro si terrà giovedì 30 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 nella sede di Informambiente in via dei Salici 35
Per ulteriori informazioni e per richiedere il modulo di partecipazione scrivere all'indirizzo e-mail padova21@comune.padova.it

Torna al sommario

Notizie dalle associazioni

Percorso di formazione alla mondialità

L'associazione Amici dei Popoli organizza un corso per stimolare la coscienza critica sugli squilibri Nord/Sud del mondo e sensibilizzare ai valori di giustizia e solidarietà nel rispetto e nell’incontro con l’altro.
quando: presentazione giovedì 16 gennaio, alle 20.45
dove: parrocchia Gesù Buon Pastore, via T. Minio 19 (zona Arcella)
Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 049 600313 – 347 3498098, scrivere all'indirizzo e-mail formazione.adp@gmail.com o consultare i siti www.amicideipopoli.org www.amicideipopolipadova.it

Documentario "Cornelia Mora Taboga - una donna rinascimentale”

L’associazione culturale e di promozione sociale Xearte presenta il documentario che ripercorre la vita di Cornelia Mora Taboga, giornalista, artista, regista, vissuta a Padova dagli anni '50 al 1992. Ingresso libero.
quando: lunedì 20 gennaio, alle 21.00
dove: via Santa Maria Assunta, 20
Per ulteriori informazioni cliccare qui

Conferenza "La lanterna magica in Veneto tra '700 e '800"

A cura di Laura Minici Zotti, conferenza che tratta la storia dei personaggi veneti interessati alla lanterna magica: Giovanni Battista Belzoni - esploratore, Giovanni Santini - astronomo e fisico, Anna Maria Cortina - lanternista e Francesco Antonio Avelloni - commediografo. Ingresso libero, si consiglia la prenotazione.
quando: lunedì 20 gennaio alle 17.45
dove: sala Rossini dello stabilimento Pedrocchi - via VIII febbraio, 15
Per ulteriori informazioni cliccare qui, telefonare al numero 049 8763838 o consultare il sito www.minicizotti.it

Corso di pittura su seta con tecnica serti

L’associazione Artemisia Arte presenta il corso a livello base, adatto a chiunque abbia pazienza e manualità. La tecnica del serti permette di ottenere risultati immediati, gratificanti e in continua progressione per decorare foulard, parei, sciarpe, ecc.
quando: giovedì dalle 18.30 alle 21.00 o venerdì dalle 9.30 alle 12.00 a partire dal 13 febbraio
dove: via Barbarigo, 32
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.artemisiassociazione.it, telefonare al numero 340 9108685 o scrivere all'indirizzo e-mail artemisiassociazione@gmail.com

Iniziative dell'Istituto di Cultura Italo-Tedesco: incontri e conferenze

quando:
- martedì 21 gennaio alle 17.30 - “Dietrich Bonhoeffer. Una testimonianza di verità e coraggio. Etica: cose ultime e penultime (II)”
- venerdì 24 gennaio dalle 15.00 alle 18.00 - Seminario "Il nuovo esame di certificazione Goethe-Zertifikat B1"
- lunedì 27 gennaio alle 17.30 - Celebrazione della Giornata della Memoria
- martedì 28 gennaio alle 17.00 - Conferenza “La Germania e l’Europa: una storia complessa. Un rapporto speciale: Germania e Italia”
dove: via dei Borromeo 16
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.icit.it, telefonare ai numeri 049 663424 - 049 663232 o scrivere all'indirizzo e-mail info@icit.it

Conferenza, incontro di prova di bioenergetica e serata speciale “Fotografia & poesia”

L’associazione culturale Syn per l’educazione biocentrica organizza la conferenza "Il buon contatto: seme dell’autostima” e invita alla presentazione del ciclo di incontri di bioenergetica. L’associazione organizza inoltre una serata speciale di fotografia & poesia “La vita al centro: cercando l’essenza della natura”.
quando e dove:
- conferenza venerdì 24 gennaio alle 20.45, via Chiesanuova 242/B
- incontro di bioenergetica mercoledì 29 gennaio dalle 20.00 alle 21.00, via Scamozzi 5
- serata fotografia e poesia venerdì 31 gennaio, alle 20.45, via Chiesanuova 242/B
Per ulteriori informazioni e iscrizioni consultare il sito www.centrostudisyn.it, telefonare al numero 049 8979333 - 340 4776462 o scrivere all'indirizzo e-mail assocsyn@tin.it

Coro per bambini e ragazzi

L’associazione Agemus – Associazione dei genitori per la musica e cultura presenta “Cantaincoro…Coroincanta - Date alla vostra Voce un Canto, e sarà un Incanto!”, una nuova proposta rivolta ai bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni per cantare insieme, per fare coro.
quando e dove: il lunedì dalle 17.30 alle 18.30 presso la scuola elementare Ricci Curbastro, ingresso da via Rolli (Guizza)  oppure il venerdì dalle 18.30 alle 19.30 presso la scuola media Vivaldi, via Chieti 3 (S. Famiglia)
Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.agemus.org/, telefonare al numero 328 3188691 o scrivere all'indirizzo e-mail agemus@hotmail.it

Torna al sommario

Notizie da altri Enti

Incontri di formazione mensili "Orientiamo le associazioni"

Continuano gli incontri organzzati dal Centro per il servizio al volontariato della Provincia di Padova con l’obiettivo di fornire le informazioni di base necessarie per poter costituire un’associazione.
Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail info@csvpadova.org o consultare il sito www.csvpadova.org

Torna al sommario


Torna all'indice della newsletter