Torna all'indice della newsletter

Inform@ssociazioni del 29 agosto 2012

Newsletter curata dall‘Ufficio Associazioni e dedicata alla promozione delle iniziative delle associazioni iscritte al Registro comunale.
Altre notizie sono disponibili nel sito del No Profit.

Notizie dal Comune

Notizie dalle associazioni

Notizie da altri Enti

Notizie dal Comune

Nuova Commissione di quartiere: nomina dei rappresentanti delle associazioni e di cittadini esperti

Il Consiglio di quartiere 2 Nord ha istituito la nuova Commissione circoscrizionale permanente "n. 8 - scuola", con competenze rivolte al mondo della scuola. I cittadini esperti nelle materie di competenza della Commissione e i rappresentanti delle associazioni iscritte al registro comunale possono candidarsi per la nomina a componente della Commissione. La presentazione delle candidature e relativa documentazione deve essere effettuata entro le ore 12.00 di sabato 15 settembre 2012.
Per ulteriori informazioni cliccare qui, telefonare al numero 049 616540 o scrivere all'indirizzo email cdq2.arcella@comune.padova.it

Concorso "On Air partecip'azione in onda" - edizione 2012

L'Amministrazione comunale propone la terza edizione del concorso rivolto alle associazioni iscritte al Registro comunale. Il tema è "riciclo e riutilizzo un Luogo della città ". Ricordiamo che il termine per la presentazione dei progetti è lunedì 10 settembre 2012.
Per altre informazioni cliccare qui

Punto RAI presso l'URP di Palazzo Moroni

Ogni primo lunedì del mese dalle 9.00 alle 12.30, presso l'URP di Palazzo Moroni è disponibile, solo su appuntamento da fissare al numero tel. 049 8205572, un operatore della RAI per fornire informazioni riguardo al canone.
Per altre informazioni cliccare qui

Scadenza iscrizione Registro comunale delle Associazioni - sportello dedicato

Dal 17 settembre al 19 novembre 2012, ogni lunedì dalle 11.00 alle 13.00, verrà attivato presso l'URP di Palazzo Moroni uno sportello riservato alle associazioni che devono rinnovare l'iscrizione entro dicembre 2012, con un operatore che riceverà e verificherà la completezza della dichiarazione di rinnovo e degli allegati.
Per ulteriori informazioni cliccare qui

Settimana europea della mobilità sostenibile - dal 16 al 23 settembre

Il Comune di Padova aderisce alla "Settimana europea della mobilità sostenibile" e invita i cittadini all'utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani (piedi, bicicletta o mezzi pubblici).
Per ulteriori informazioni cliccare qui


Notizie dalle associazioni

Farsa teatrale in dialetto

L'associazione P. Xicato, nell'ambito della rassegna "Estate carrarese", presenta “Niobe”, dall'omonimo lavoro di Harry Paulton di Harry Paulton. Regia di Alberto ed Enrico Ventura. Ingresso libero.
quando: domenica 2 settembre alle 20.45
dove: Giardini di Palazzo Zuckermann - Corso Garibaldi, 33 - Padova
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 337 524599

Marcia del Brenta “In cammino con le donne del mondo”

L’associazione Incontro fra i Popoli organizza una marcia non competitiva sulle sponde del Brenta e su e giù per i dolci colli bassanesi: 5 km pianeggianti o 12 km misti. Il ricavato sarà devoluto a progetti di aiuto alle donne del Nepal, del Congo e del Camerun.  
quando: domenica 2 settembre, ore 8.00 – 9.00
dove: Ponte Vecchio - Bassano del Grappa (VI)
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.incontrofraipopoli.it, telefonare al numero 049 5975338 o scrivere all'indirizzo e-mail cultura@incontrofraipopoli.it

Rassegna di Cinema Israeliano

L'associazione Italia Israele di Padova presenta la 3° Rassegna di Cinema Israeliano.
quando:
- lunedì 3 settembre, ore 20.30 - serata di cortometraggi animati realizzati dagli allievi della scuola Bezale
- lunedì 10 settembre, ore 20.30 - proiezione del film “Hufshat Kaitz” (“My father, my lord”) di David Volach
- lunedì 24 settembre, ore 20.30 - proiezione del film “Medurat HaShevet” (“Campfire”) di Yossi Cedar
- lunedì 15 ottobre, ore 20.30 - proiezione del film “Hatzrotzra baWadi” (“Trumpet in the Wadi”) di Slava Chaplin
- lunedì 29 ottobre, ore 20.30 - proiezione del film "Adama Meshugaat" (Sweet Mud) di Dror Shaul
dove: Sala Cinema Fronte del Porto del CdQ 4 Sud-Est - Via S. Maria Assunta - Padova
Per ulteriori informazioni
cliccare qui

Corsi di baile flamenco

L'Accademia di baile flamenco riapre i corsi del nuovo anno accademico. Dopo le lezioni di prova gratuite le attività continueranno con i corsi intensivi.
quando: dal 4 settembre
dove: via Abba, 39 - Padova
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.farala.it o scrivere all'indirizzo e-mail farala@farala.org

Festa per i 40 anni del Gruppo Missioni Africa - GMA

L'associazione Gruppo Missioni Africa - GMA raggiunge i quarant’anni di attività! Per condividere con tutti un momento di riflessione, organizza una festa con concerto e meeting delle famiglie.
quando e dove:
- sabato 8 settembre, concerto di Simone Cristicchi e Funkoff in Piazza Vittorio Emanuele II a Montagnana
- domenica 9 settembre, tradizionale Meeting delle Famiglie in via Luppia Alberi 1 presso la sede di GMA e Istituto Sacchieri a Montagnana
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.gmagma.org

Corso Nordic Walking in 3 lezioni

L’associazione Nuovi Sentieri organizza un corso di Nordic Walking. Il corso è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 13 settembre.
quando e dove:
- sabato 15 settembre: corso base 1° lezione - ritrovo alle ore 15.30 all’ingresso del parco Brentella dal lato di Via Pelosa (ampio parcheggio); durata del corso ore 1,30/2,00. 
- domenica 16 settembre: tecnica 1 (2° lezione) - ritrovo alle ore 15.30 all’ingresso del parco Iris dal lato di via Canestrini; durata del corso ore 1,30/2,00.
- sabato 6 ottobre: tecnica 2 (3° lezione) - ritrovo alle ore 9.00 al parcheggio scambiatore di Brusegana (Padova, zona aeroporto); durata del corso 2,00-2,30 ore circa (la lezione avrà luogo sui colli Euganei).
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 340 5414636 o visitare il sito www.associazionenuovisentieri.it

Giostra “Lafricabirinto”

L’associazione Incontro fra i Popoli presenta un'irresistibile attrazione ludica per bambini dai 4 ai 12 anni, un messaggio di solidarietà e mondialità per bimbi, genitori, nonni: un tunnel di 25 metri ricco di colori, paesaggi e scene di vita dell’Africa.
quando: domenica 16 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
dove: a Marostica (VI), sotto Palazzo Doglione – in fondo a Piazza degli Scacchi
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.incontrofraipopoli.it, telefonare al numero 049 5975338 o scrivere all'indirizzo e-mail cultura@incontrofraipopoli.it

Fotografia digitale

L’associazione fotografica TeamPhotoTravel organizza corsi di fotografia digitale.
quando:
- Corso Base - dal 17 settembre al 21 ottobre 2012 – tutti i lunedì dalle 21 alle 23 – Uscita pratica: domenica 21 ottobre
- Corso Avanzato - dal 20 settembre al 14 ottobre 2012 – giov. 20, merc. 26 settembre, merc. 3 e 10 ottobre dalle 21.00 alle 23.00. Uscita: domenica 14 ottobre.
dove: Via A. M. Cortivo, 30 - Pontevigodarzere (Padova)
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.teamphototravel.it, telefonare al numero 334 6690526 o 328 6539357 o scrivere all'indirizzo e-mail info@teamphototravel.it


Notizie da altri Enti

Centro di Servizio per il Volontariato: chiusura e trasferimento degli uffici

Il CSV - Centro di Servizio per il Volontariato, punto di riferimento per le associazioni di Padova e provincia, è chiuso dal 20 agosto all'1 settembre per le vacanze estive e il trasferimento. Da lunedì 3 settembre riapre in via G. Gradenigo 10 (zona Portello).
Per altre informazioni cliccare qui

Non profit e web 2.0 - scarica gli e-book

L'AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha deciso di condividere, attraverso una serie di di e-book, pratiche, strumenti ed esperienze che possono essere utili anche ad altri enti e organizzazioni operanti nel settore del non profit.
Per ulteriori informazioni cliccare qui

Progetto di ricerca "Free writing"

La fondazione Menato, costituita da Comune di Padova, Provincia, Camera di Commercio e Università di Padova, propone un progetto con l'obiettivo di creare in maniera condivisa il futuro della città di Padova, delineando le traiettorie di sviluppo, cambiamento e crescita dell'area metropolitana. E' possibile contribuire attivamente allo sviluppo del progetto, discutendo i "position paper" e condividendo idee, istanze e proposte. La presentazione dei risultati è prevista per l'autunno 2012.
Per altre informazioni cliccare qui

Iniziativa di solidarietà "Invito a cena"

L'iniziativa, organizzata dal coordinamento "Abracciaperte", che riunisce una trentina di associazione ed enti padovani, consiste in una cena gratuita che coinvolge tutti coloro che abitano in città senza escludere nessuno, per primi coloro che non hanno nulla. L'ingresso è libero per tutti. E' possibile anche dare un aiuto alla preparazione dell'evento.
quando: domenica 9 settembre
dove: salone del Palazzo della Ragione - Padova
Per altre informazioni cliccare qui


Torna all'indice della newsletter