Newsletter di Informambiente - PadovA21 Numero 8/2015

Newsletter dedicata ad iniziative ed eventi riguardanti l'educazione ambientale di Informambiente, i processi partecipati di PadovA21, i progetti europei sulla sostenibilità ambientale e tutte le altre attività del Settore Ambiente e Territorio.

 

Logo Informambiente

Chiusura estiva della biblioteca di Informambiente 

 

La biblioteca di  Informambiente - che ospita migliaia di testi sulle varie tematiche ambientali - resterà chiusa al pubblico dal 10 al 21 agosto. Riaprirà martedì 25 agosto con i consueti orari: martedì e giovedì dalle 10:00 alle 17:00,  mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Pagina web sui servizi e attività di Informambiente

Iniziative Europee

Pausa estiva per i banchetti informativi itineranti del progetto PadovaFIT!

 

Si conclude il ciclo estivo dei banchetti itineranti che hanno permesso presentare il progetto PadovaFIT! nei quartieri Sacro Cuore, Guizza, Arcella, Mandria, Centro, Stazione, Voltabarozzo, Cave, Mortise, Ponte di Brenta e Tencarola. 

Si riprenderà a settembre con nuove date. 
È possibile richiedere la presenza del punto informativo nel proprio quartiere durante un mercato rionale scrivendo una mail a: padovafit@comune.padova.it

Pagina web con foto gallery

 

 

"Pensaci!": campagna contro l'abbandono dei rifiuti e le auto in sosta davanti ai cassonetti

 

Con la campagna di comunicazione "Pensaci!" prosegue l’impegno del Comune di Padova e AcegasApsAmga nel sensibilizzare i cittadini verso le buone pratiche di raccolta differenziata e stimolare il senso di responsabilità verso scelte individuali che hanno un impatto economico e sulla qualità della vita di tutti. 

La campagna mira a combattere due problematiche purtroppo, estremamente diffuse: l'abbandono in strada di rifiuti ingombranti e la sosta delle auto nelle immediate adiacenze o davanti ai contenitori rifiuti.
Per maggiori informazioni 

 

 

SEGNALAZIONI

Master universitario di I livello “DIRITTO DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO” 
Bando a.a. 2015/2016

 
Il master è strutturato in cinque moduli: 1. Diritto costituzionale e amministrativo; 2. Principi di diritto internazionale e comunitario ambientale; 3. La normativa settoriale tra legislazione comunitaria, nazionale e regionale e nell’evoluzione giurisprudenziale; 4. Articolazioni e approfondimenti del diritto ambientale; 5. Territorio e ambiente.
La domanda di ammissione dev’essere presentata entro il 30 settembre 2015.
Qui tutte le informazioni su costi, requisiti d’ammissione, periodo di svolgimento, …

Pagina web

 

 

Per richiedere l'inserimento di notizie, inviare una mail entro il giorno 25 del mese antecedente a quello di invio della Newsletter, contenente il testo descrittivo dell'evento, l'allegato e/o il link della pagina web a padova21@comune.padova.it