Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport

“Palestra. In forma in 12 settimane” di Daniel Ford; programmi di allenamento di Paul Cowcher - editore Demetra

Un programma di allenamento progressivo adatto a tutti per riprendere in sole 12 settimane la preparazione fisica necessaria per fare palestra con soddisfazione e per acquisire la motivazione necessaria a mantenersi costantemente in forma.
 

“Rugby. Regolamento, allenamento, strategie” di Giuseppe Ferraro - editore De Vecchi

Un manuale per imparare le regole e comprendere azioni e  fasi di gioco di uno sport sempre più popolare, capace di coniugare un sano agonismo con il rispetto per l’avversario e tanto spettacolo.
 

“Dance anatomy. 82 esercizi per migliorare flessibilità, forza e tono muscolare con descrizione anatomica” di Jacqui Greene Haas - editore Calzetti Mariucci

Un testo utile, chiaro e sicuramente coinvolgente per tutti quei ballerini che intendono aggiungere forza ed eleganza al proprio stile di ballo, ottimizzare la performance, inserire nuovi movimenti al proprio repertorio e minimizzare fatica, stress e infortuni muscolari. Grazie ad oltre 200 illustrazioni a colori, Dance Anatomy mette in luce in modo estremamente efficace la relazione tra lo sviluppo muscolare e il movimento estetico. Il libro presenta 82 fondamentali esercizi della danza, ognuno destinato a favorire l'allineamento perfetto, il miglioramento della posizione, la corretta respirazione e la prevenzione degli infortuni più comuni. Con straordinari dettagli, le illustrazioni che accompagnano il testo raffigurano il danzatore in movimento, mettendone in rilievo i muscoli attivi che sono coinvolti in ogni movenza. L'autrice offre importanti suggerimenti su come modificare gli esercizi per concentrare l'azione su aree specifiche del corpo, al fine di aumentarne la flessibilità.


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova CERCA (inserire il titolo del libro da ricercare).