Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport

“Anatomia core stability” di Hollis Lance Liebman - editore Elika

"Anatomia Core Stability" è una guida completa all'allenamento del core, il vero e proprio "cuore" del nostro corpo, che è costituito dagli importantissimi muscoli del tronco, indispensabili per migliorare la flessibilità e la forma fisica generali, agevolando così i movimenti e le azioni della vita quotidiana. Attraverso un'ampia selezione di esercizi di tonificazione e allungamento, arricchita da utili programmi di allenamento, scoprirete come aumentare la forza e la mobilità del core, migliorare la circolazione sanguigna e potenziare la resistenza. Adatto a tutti i livelli di preparazione fisica, il libro offre istruzioni passo a passo, chiare e dirette, corredate da illustrazioni anatomiche, indicazioni dei muscoli coinvolti in ogni movimento, consigli utili su come eseguire gli esercizi correttamente e su quali errori evitare. "Anatomia Core Stability" è una guida per tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica e stabilizzare il core per trarre il massimo dall'allenamento.
 

“Educazione motoria e sport tra scuola e realtà sociale: riflessioni pedagogiche” di Cristiana Simonetti - editore Pensa

Questo volume affronta il tema dell’educazione motoria e l’ambito più ampio dello sport, in un panorama scolastico e socio-educativo in continua trasformazione. Attraverso l’analisi, infatti, dell’attuale documento sulla Buona Scuola  (L. 107/2015), dell’apprendimento motorio formale e non formale nelle scienze motorie e del nuovo ruolo del docente e dell’educatore sportivo  scolastico, si intendono delineare modelli e percorsi educativi per una life long education, seguendo l’itinerario della progettazione per competenze sulla base delle istanze della scuola italiana e del quadro europeo di riferimento.



Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova CERCA (inserire il titolo del libro da ricercare)