Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport
 

Personal trainer funzionale” di Flauto Calle - editore Elika

"Personal trainer funzionale", dedicato a tutti gli operatori del settore fitness, si propone di offrire loro un valido aiuto per identificare i principali deficit di funzionalità nei clienti e proporre allenamenti mirati. Il manuale, spaziando dai fondamenti dell'allenamento integrato alla presentazione di test di valutazione funzionale, dalla disamina delle principali patologie muscolo-scheletriche alla proposta di esercizi correttivi e programmi di allenamento specifici, pone le basi e illustra le metodiche per la formazione di personal trainer che siano in grado di sviluppare un lavoro innovativo e sempre più efficace, basato su un parametro fin troppo spesso trascurato: la qualità del movimento. I vari temi, descritti con chiarezza e rigore, vengono affrontati sia da un punto di vista teorico sia attraverso le loro possibili applicazioni concrete, dando vita a un testo di carattere tecnico e specialistico, che risulta al contempo pratico, accessibile e ricco dì esercizi e suggerimenti pratici.
 

"Eravamo immortali" di Manolo [i.e. Maurizio Zanolla] - editore Fabbri

"Non andavo in montagna per morire, anzi. Ci andavo per vivere la bellezza della natura, lontano dalle contaminazioni sociali, dalle certezze soffocanti, dalle false sicurezze" Manolo. Il Mago. O, semplicemente, Maurizio Zanolla. Un ragazzo cresciuto in un ambiente che vedeva le montagne solo come fonte di pericoli, e che un giorno, quasi per caso, ha scoperto il fascino della roccia. Un mondo verticale retto da regole proprie, distante da costrizioni e consuetudini della società, capace di imprimere una svolta al suo destino. Così, al rumore della fabbrica e a una quotidianità alienante si è sostituito il silenzio delle vette. Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell'arrampicata, racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi.


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova CERCA (inserire il titolo del libro da ricercare).


Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR).
Il Comune di Padova detiene gli indirizzi email degli iscritti e li conserva in modo sicuro, utilizzandoli esclusivamente per informare sulle attività eseguite.
Il Comune di Padova assicura che in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi.
Nel caso in cui si desideri essere rimossi dal database riservato alle newsletter, è necessario cliccare sul link "Gestione dei propri dati e dell'iscrizione al servizio di newsletter di Padovanet", disponibile in calce ad ogni newsletter ricevuta.