Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport

“Allenamento mio-fasciale: la nuova chiave del movimento intelligente” di Ester Albini - editore Elika

Il metodo FReE (Fascial Real Emotion) è un nuovo concetto di movimento in grado di aumentare la flessibilità, la mobilità e la forza, eliminare i dolori e migliorare l'equilibrio, la postura e la coordinazione. L'obiettivo è di reimpostare l'integrità del sistema miofasciale, mediante l'esecuzione di movimenti, pressioni e frizioni specifiche per la stimolazione della fascia, l'organo sensoriale più grande del nostro corpo. Partendo dalla descrizione delle linee mio-fasciali, il volume vi condurrà attraverso un percorso teorico-pratico, con sequenze di esercizi a fortissimo impatto in ogni ambito, dalla postura al preatletismo. Il risultato sarà un corpo tonico, equilibrato, elastico, sciolto e coordinato... in una parola, libero! Il percorso FReE è stato concepito per completare a 360 gradi il percorso formativo di istruttori, personal trainer, preparatori, posturologi, terapisti del movimento, portando novità assolute nella loro professione. Le parole d'ordine? Energia, flessibilità, mobilità funzionale, percezione, propriocezione, rilassamento fasciale.

“Nuoto. Teoria e pratica dell'allenamento” di Francesco Confalonieri - editore Elika

Nuoto. Teoria e pratica dell'allenamento" è un libro in cui si parla in modo nuovo ed esaustivo di fisiologia applicata e metodologia dell'allenamento, di tecnica e biomeccanica, di prevenzione, alimentazione e integrazione alimentare. Si tratta di un testo che offre interessanti spunti tanto per la costruzione del giovane nuotatore dal punto di vista fisico e psicologico, quanto per la gestione dell'atleta più evoluto, senza tralasciare il crescente fenomeno dei Master. Il testo è arricchito dal contributo di alcuni dei più grandi nomi del panorama del nuoto italiano ed è scritto in modo semplice e sintetico, ma al tempo stesso rigoroso e innovativo.


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova CERCA (inserire il titolo del libro da ricercare).


Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR).
Il Comune di Padova detiene gli indirizzi email degli iscritti e li conserva in modo sicuro, utilizzandoli esclusivamente per informare sulle attività eseguite.
Il Comune di Padova assicura che in nessun caso i dati saranno ceduti a terzi.
Nel caso in cui si desideri essere rimossi dal database riservato alle newsletter, è necessario cliccare sul link "Gestione dei propri dati e dell'iscrizione al servizio di newsletter di Padovanet", disponibile in calce ad ogni newsletter ricevuta.