Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport

“Nuova proposta di programmazione annuale dell'allenamento per le categorie dilettanti” di Danilo Velini - editore Calzetti Mariucci

Una programmazione stagionale per dilettanti profondamente rinnovata rispetto alla prima edizione (anno 2006), grazie all'introduzione di concetti didattici e organizzativi di ultimissima generazione e frutto di un'attenta analisi della moltiplicazione di proposte operative registratesi nel mondo del calcio in tempi recenti, sia in Italia, sia in Europa. Tutti i materiali esercitativi sono stati ampiamente collaudati nella pratica settimanale e scelti per semplicità applicativa, facilità di comprensione e versatilità nella programmazione, a volte necessaria per la mutevolezza delle condizioni ambientali e organizzative proprie del mondo dei dilettanti. Nel libro sono presenti oltre 300 schemi grafici a colori, di facile interpretazione. Le pagine iniziali dello schedario presentano agili cartelle con appunti introduttivi su mezzi e pratiche allenanti, considerazioni e tabelle sulla programmazione del lavoro stagionale e 8 schede pratiche speciali per introdursi agli elementi attuali e indispensabili dell'allenamento funzionale calcistico e dell'allenamento del portiere varianti.


“L'osservatore calcistico a 360°” di Marco Borri, in collaborazione con Christian Androvich, con testimonianze di Enrico Arcelli...[et al.] - editore Calzetti Mariucci

In un quotidiano confronto di esperienze, delusioni e conquiste sul campo, gli autori hanno raccolto ogni elemento a loro disposizione, fino all'elaborazione di questa guida essenziale con l'intento di farla diventare utile spunto di base e strumento di studio per tutti coloro che si interessano o vogliano avvicinarsi al "camaleontico" ruolo dell'Osservatore Calcistico. Una figura fondamentale del calcio moderno che svolge un'attività "nascosta", discreta e ancora poco valorizzata, soprattutto in Italia, rispetto ad altri ruoli. Il manuale de "L'Osservatore Calcistico a 360°" è rivolto a tutti: addetti ai lavori, semplici appassionati e alle famiglie dei "giovani in carriera".


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova  VEDI  (inserire il titolo del libro da ricercare).