Ricordiamo la presentazione del libro "Blain said Sergio Penuria indaga dalla parte chiusa”  con l’autore Giorgio Sbrocco.

 

Blain said è il terzo capitolo della saga di Sergio Penuria, il rugbista poliziotto creato nel 2014 dall'autore in omaggio della fitta e preziosa rete del cosiddetto rugby di base, quello dei campi spelacchiati di periferia, delle tribune spesso assenti se non regolarmente deserte, dei terzi tempi alla salamella e dai piani di gioco improbabili. Ma anche il rugby delle amicizie vere e durature, delle appartenenze cementate dalla passione e di quella socialità diffusa che è il vero tratto distintivo di questo strano movimento ovale. In Blain said Sergio Penurìa, il protagonista, è alle prese con il caso del "morto del Magnolia". Un caso intricato come pochi, che il nostro risolverà grazie a una certa dose di buona sorte e all'aiuto di alcuni colleghi più esperti. Un'indagine cominciata per tentare di capire cosa sia veramente accaduto all'uscita di quel tunnel dell'autostrada dei fiori, all'altezza di Savona. Tanti i personaggi che si susseguono sul proscenio di questa storia, alcuni di fantasia. altri, come la Valeria docente universitaria innamorata dell'Africa...meno.


Giorgio Sbrocco
Docente di educazione fisica, formatore sportivo e giornalista. Insegna Teoria tecnica e didattica del Rugby ai corsi di laurea in Scienze Motorie presso le università di Padova e di Ferrara. Collabora con Il Giorno, Resto del Carlino, All Rugby, Rugby Club e Rugbymeet. Ha pubblicato: Diario ovale di Sergio P. (Piazza 2014). Jonny placca (Piazza, 2015), Nel segno di Memo (Cleup 2016), Il Rugby: cos'è? (Cleup, 2015), Vincenti (Piazza 2014)


Il libro verrà presentato:
Mercoledì 23 novembre  2016  alle ore 18.00
presso Fornace Carotta, Via Siracusa, 61 – Padova


Intervengono:
Cinzia Rampazzo Assessore allo Sport del Comune di Padova
Valeria Marin Presidente dell’Associazione Patavina Cultura e Sport
Giorgio Sbrocco  Autore del libro