Comune di Padova: Newsletter Biblioteche Civiche

Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.


Trentuno : juve, storia di un tricolore ! / Massimo Pavan, Claudio Zuliani.
Questo libro ripercorre tutte le partite del campionato fino alla conferma del tricolore. Un libro per non dimenticare niente di quello che è capitato e per averlo stampato per sempre nella mente. Fratelli e sorelle bianconeri, la Juve di Antonio Conte è un esempio di quello che il calcio può dare: una favola di successo per intenditori raffinati. Perché dopo avere fatto 30 la Juve ha fatto anche TRENTUNO!.

Grande Milan 1986/2013 : da Van Basten e Balotelli / Luca Serafini.
Nessuno era mai riuscito a prendere il posto di Van Basten nel cuore dei milanisti, prima dell'arrivo di Balotelli. Quest'opera ripercorre gli ultimi 27 anni di vicende del Milan: una fantastica cavalcata nel periodo più glorioso della storia rossonera, con una completa documentazione di immagini storiche commentata, in maniera chiara e precisa, dall'autore che ha vissuto in prima persona tutti gli episodi. Dai primi 25 anni, in cui nessuna squadra al mondo ha vinto quanto quella rossonera, si passa alla grande paura: al momento in cui, per la crisi, la squadra perde i suoi campioni più rappresentativi, da Ibrahimovic a Thiago Silva, da Nesta a Seedorf, a Gattuso e altri ancora. Si riparte puntando sui giovani e il progetto cresce rapidamente: De Sciglio, El Shaarawy, Niang, Bojan, Balotelli. La squadra cresce settimana per settimana e pare destinata a crescere sempre più...

Per gioco e per passione : i protagonisti, le discipline, e il mondo dello sport.
Questo libro raccoglie alcune tra le immagini più intense e recenti dello sport, di tutti gli sport, selezionate dagli archivi Reuters. Come un album, fotografia dopo fotografia, ritroviamo i grandi atleti che ci hanno fatto sognare; ritroviamo i momenti di esultanza per le vittorie e di sconforto per le sconfitte; rivediamo i giochi di squadra, i gruppi di atleti coordinati tra loro, e gli "assolo" dei protagonisti. Rivediamo le acrobazie, volontarie o involontarie, realizzate su pista, e magari anche in volo, con le coreografie più belle. Ma troviamo anche lo sport vissuto fuori dai campi sportivi: nelle strade dei quattro angoli del mondo, nei terreni di gioco improvvisati, nelle discipline più insolite. È un mondo composito e bellissimo, quello dello sport; un mondo da condividere, fatto di colori e di emozioni, di gioco e di passione.


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova VEDI  (inserire il titolo del libro da ricercare).

La presente News-Letter è stata inviata a n° 3.038 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).