Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

Arrampicare su vie moderne Dolomiti settentrionali : le più belle vie dal 5c all’8a / Armin Oberhollenzer.    
I tour di arrampicata alpina sportiva e da diporto sono, in senso stretto, tour di arrampicata in ambiente alpino che richiedono più di due lunghezze di corda. Questi itinerari sono stati dotati di prese fisse trapanate nella roccia, sul posto e sulle assicurazioni intermedie, e aperti secondo criteri di arrampicata sportiva. Il libro e indicato per tutti gli arrampicatori che cercano la migliore arrampicata in parete con progressione di movimenti da arrampicata sportiva.

Arrampicare in Valle del Sarca : vie classiche e moderne ad Arco e dintorni / Ivo Rabanser.
L’autore nato a Santa Cristina in Val Gardena, dove svolge l’attivita di guida alpina. Incuriosito dai racconti del nonno materno, già in età adolescenziale scopre la passione per l’arrampicata, unita a quella per la storia e le vicende che animano il mondo della montagna. Nei primi anni sono le ripetizioni delle grandi vie classiche nelle Dolomiti a interessarlo, ma ben presto si cristallizza quello che sarà il fulcro del suo alpinismo: l’esplorazione e l’apertura di nuovi percorsi, collezionando con vari compagni oltre un centinaio di prime ascensioni nei vari gruppi dolomitici.

Lavori a bordo : dall'impianto elettrico a quello idraulico, dal motore alle vele, dall'osmosi al ponte in teak : guida completa per far da sè la manutenzione e i mille lavori necessari a bordo della propria barca con trucchi e suggerimenti / Davide Zerbinati.
Una guida che copre l'intero arco dei possibili interventi di manutenzione di una barca. Dalla cura della vetroresina o dei legni, all'impianto elettrico, dalla manutenzione e riparazione delle vele agli interventi ordinari sul motore. Un testo utile alle migliaia di diportisti che ogni anno, in primavera, affollano i cantieri per realizzare da sé la manutenzione della propria barca a vela o a motore, grande, piccola o piccolissima che sia.

 

Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova  VEDI   (inserire il titolo del libro da ricercare).

La presente News-Letter è stata inviata a n° 2.984 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).