Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

Aikido: armonia e relazione : l'arte della percezione in una pratica di pace / Giuseppe Ruglioni.
Il cammino qui proposto è la ricerca di un armonia tra la nostra vita interiore e la vita al di fuori di noi. Un percorso che ci aiuti contro la conflittualità e la sofferenza, attraverso l'arte della percezione in una pratica di relazione e di pace. Non è un manuale di tecniche ma una proposta innovativa di come utilizzare l'arte della percezione per il superamento delle conflittualità interiori e sociali attraverso l'aikido, una pratica di relazione e di pace. Il primo capitolo descrive la pratica del kenkodo (La Via della Salute), nel secondo capitolo si propone di sperimentare le esperienze percettive nella pratica dell'arte marziale dell'aikido, l'arte dell'armonia, in modo realmente non conflittuale, in sintonia con la filosofia del Fondatore dell'Arte della Pace. L'edizione con DVD contiene filmati che, oltre al carattere didattico (c'è l'intera sequenza delle tecniche di aikido), rendono più esplicativa la descrizione del testo in ogni sua parte.

ll metodo Lafay al femminile: 80 esercizi di muscolazione senza attrezzi / di Olivier Lafay ; illustrazioni di Hervé Audouy ; modella Jossia Bardelli.
Questo volume propone un’idea di musculazione efficace e globale. Una guida pratica e completa che potrete portare con voi ovunque. Un vero e proprio allenamento personalizzato a domicilio, con esecizi facili da eseguire e presentati in modo chiaro. Il metodo si basa su un allenamento progressivo e su programmi specifici, che permetteranno a ogni donna di ottenere i risultati desiderati: eliminare i grassi in eccesso, modellare i muscoli, migliorare la condizione fisica, ma anche incrementare le prestazioni sportive.

Le olimpiadi raccontano la storia attraverso le immagini filateliche : fatti, curiosità, aneddoti, da Olimpia a Londra 2012 / Giuseppe Barion ; consulente editoriale: Luciano Lucarelli.
Una proposta letteraria inedita: I Giochi Olimpici come motivo conduttore per parlare della storia del mondo. Una selezione di innumerevoli eventi cruciali, sia positivi che negativi, che hanno significato un progresso o una svolta, una transizione o uno sviluppo, intesi come connessioni tra momenti di vita olimpica e storia. Un sobrio compendio, non solo di dati cronologici, ma di informazioni, curiosità olimpiche, storiche, frutto di attenta analisi e di ricerca approfondita, che comprende anche tutta la filatelia emessa dai paesi organizatori, inclusa Londra 2012.

Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova VEDI    (inserire il titolo del libro da ricercare).

La presente News-Letter è stata inviata a n° 2.963 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).