Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

La stella nel pugno /Robert Sharenow.
Karl Stern, quattordicenne di Berlino, non ha mai pensato a se stesso come a un ebreo. Ma ai nazisti non importa che non abbia mai messo piede in una sinagoga o che la sua famiglia non sia praticante. Demoralizzato dalle continue aggressioni subite a causa di un’eredità che non riconosce come sua, il ragazzo inizia a frequentare una palestra dove nessuno sa chi è. Karl si rivela una vera promessa della boxe, e quando ha l’opportunità di essere allenato da Max Schmeling, campione mondiale ed eroe nazionale della Germania nazista, pensa sia l’occasione per il suo riscatto. Presto però la violenza del regime esplode e il ragazzo non sa se il suo allenatore, che conosce il suo segreto, lo tradirà.

Manuale di autotrattamento craniosacrale : semplici tecniche per alleviare da soli mal di schiena, mal di testa, nausea e tanti altri disturbi / G. Allasia e M. De Cillis.
ll lavoro cranio sacrale, spiegato in questo manuale, propone un modo completamente nuovo di rapportarsi con il proprio corpo. Al gesto istintivo di usare le mani per alleviare dolori e tensioni, abbina infatti i principi di base del Bilanciamento Craniosacrale secondo gli insegnamenti di William Garner Sutherland, il primo scopritore e geniale ricercatore di questa meravigliosa arte di ascolto e trattamento. Grazie alle numerose fotografie e al linguaggio molto semplice, la straordinaria opera di Marina De Cillis e Gioacchino Allasia guida il lettore in un percorso auto-curativo per disturbi molto diffusi come sciatalgie, mal di schiena, stress, sinusite, raffreddori, mal di testa, problemi alla vista, stanchezza, nausea, disturbi alle orecchie, colpo di frusta e malfunzionamento intestinale.

La scia di penelope / Susanne Beyer.
Nel 2011 in una delle edizioni più difficili della Mini Transat Susanne Beyer a bordo di Penelope taglia il traguardo di Salvador de Bahia al ventitreesimo posto prima tra gli italiani e seconda donna in assoluto. Un risultato straordinario anche perché la velista genovese è alla sua prima esperienza nella mitica traversata atlantica in solitario dalla Francia al Brasile. Senza contare la rottura dei due autopiloti che la costringe a timonare manualmente e a ridurre drasticamente i tempi di riposo. La scia di Penelope è l'appassionante diario di bordo di un'impresa sportiva eccezionale ma anche il racconto di una vita interamente dedicata al mare e alla vela dall'infanzia a fianco del padre architetto navale fino alla lunga esperienza a bordo del Tirrenia II un ketch aurico del 1914 su cui Susanne Beyer s'imbarca giovanissima come marinaio e di cui diventa in pochi anni comandante.


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova VEDI (inserire il titolo del libro da ricercare).

_______________________________________________________________________________________-

La presente News-Letter è stata inviata a n° 2.786 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).