Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

Skipper oceanici : ritratti di 30 skipper dei nostri giorni / Pierre-Francois Bonneau, Benoit Stichelbaut.
"Se amate la vela estrema, le transoceaniche, le circumnavigazioni del globo e i record stabiliti in mare, vi interesserà leggere queste trenta brevi biografie dei migliori navigatori europei attualmente impegnati in queste principali imprese. Si tratta di grandi nomi della vela, per la maggior parte skipper francesi, molti dei quali noti anche in Italia, come Franck Cammas, Thomas Coville, Michel Desjoyeaux, Francis Joyon, Bruno e Loick Peyron, per citarne alcuni, e Karine Fauconnier e Samantha Davies, per fare anche qualche nome femminile. Questi uomini e donne che sfidano gli oceani in condizioni estreme vengono descritti con brevi ritratti, curiosità e aneddoti; per ognuno vengono elencate le principali vittorie e partecipazioni a regate con relativi piazzamenti. Il volume è completato da numerose belle foto a colori di questi velisti, determinati e coraggiosi, ognuno con la propria personalità, accomunati da una infinita passione per la bellezza del mare."

Trekking intorno al mondo : idee, itinerari, consigli pratici : 240 escursioni nei 5 continenti / Jonathan Tartour.
Un’idea per un trekking nel deserto, sui monti o lungo una dorsale costiera? Un’impresa che metta alla prova la vostra resistenza fisica o una escursione facile con pernottamento in comodi rifugi? Sfogliando questo libro gli appassionati di escursionismo troveranno centinaia di spunti per scegliere la prossima avventura sui sentieri dei quattro angoli del globo, dall’Alaska alla Turchia, dalla Nuova Caledonia alla Norvegia, 43 schede paese con i trekking più affascinanti, corredati di cartine e descrizioni dettagliate. E per i neofiti, tanti suggerimenti pratici su come scegliere il trekking adatto e preparare l’avventura in tutta sicurezza.

Pedalare controvento! : ciclismo femminile nella storia : figlio di un dio minore / Mario Confoli
Questo libro parla della storia del ciclismo femminile tra aneddoti, note storiche e immagini d’epoca. Parla soprattutto delle donne, della loro forza, coraggio, determinazione, volontà, libertà, dignità, stile, emancipazione: sentimenti e fatti accaduti che solo uno sport duro come il ciclismo sa esaltare e che vanno al di là di ogni risultato, vittoria, record sportivo, razza o sesso.


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova   VEDI   (inserire il titolo del libro da ricercare).

_____________________________________________________________________________________

La presente News-Letter è stata inviata a n° 2.768 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).