Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

Anatomia per il benessere della schiena : guida pratica per la salute della colonna vertebrale / Philip Striano.
Anatomia per il benessere della schiena vi aiuterà a migliorare le condizioni della vostra schiena in modo semplice, mostrandovi come funziona la colonna vertebrale e quali sono i muscoli e i legamenti coinvolti. Apprenderete, inoltre, un'ampia gamma di esercizi per allungare, rinforzare e stabilizzare questi muscoli e legamenti così importanti. Completano il libro semplici istruzioni che vi accompagneranno passo passo in una corretta esecuzione degli esercizi, oltre a una selezione di allenamenti mirati non solo alla schiena, bensì al corpo nella sua interezza.

Anatomia dello stretching : come aumentare la flessibilità muscolare / Craig Ramsay.
Craig Ramsay è fermamente convinto che dedicarsi allo stretching significhi dedicarsi a se stessi. Un programma di stretching non riguarda solo quei pochi movimenti che si eseguono prima di iniziare il "vero" allenamento fisico, ma è una componente essenziale per avere un corpo flessibile e in forma. In "Anatomia dello Stretching", Craig vi guiderà attraverso una sessione di stretching che interessa tutti i maggiori gruppi muscolari, dai piedi al viso. In più, troverete una sezione dedicata al programma di stretching veloce, un must per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma, ma che non sempre hanno il tempo per seguire il programma completo; ci sono poi alcune sezioni speciali dedicate agli esercizi di stretching per donne in stato d'attesa, esercizi da fare con l'aiuto di un partner o da soli in ufficio, a dimostrazione che il programma di stretching può essere adattato a qualsiasi situazione. Fotografie e precise istruzioni vi guideranno passo dopo passo durante ogni allungamento, mentre dettagliate illustrazioni anatomiche evidenziano i muscoli coinvolti. "Anatomia dello Stretching" vi sfida a trovare il tempo per rigenerare il corpo e la mente!.

Il metodo run-walk-run / Jeff Galloway.
Secondo il campione olimpico statunitense Jeff Galloway, tutti, o quasi, possono partecipare a una maratona, concluderla e vincerla. Aiutare le persone a maturare la passione per la corsa e a viverla con entusiasmo e competenza è l'obiettivo di Jeff, ideatore del famoso metodo run-walk-run, utilizzato da corridori di ogni livello per prepararsi alla maratona, minimizzando infortuni e affaticamento. Il libro, arricchito da consigli pratici, testimonianze e approfondimenti, attraverso uno stile chiaro e diretto, illustra i principi e le strategie di una tecnica di allenamento basata sull'alternanza di tratti di corsa e tratti di passo. Si tratta di una formula innovativa ed efficace, scelta ogni anno da migliaia di corridori, dai principianti ai più esperti. Il metodo run-walk-run permetterà ai principianti di ridurre la fatica e portare a termine una mezza maratona in soli pochi mesi, mentre i più esperti potranno migliorare i tempi di gara, minimizzando l'affaticamento e riducendo il rischio di infortuni. Grazie al run-walk-run, tutti potranno raggiungere col sorriso i propri traguardi.

 

Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova  VEDI  (inserire il titolo del libro da ricercare).

___________________________________________________________________________

La presente News-Letter è stata inviata a n° 2.662 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).