Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

MSF calcio : il movimento specifico funzionale per il calcio : un nuovo approccio metodologico alla preparazione fisica calcistica in 34 sedute, più 46 esercizi per il potenziamento muscolare / Claudio Donatelli.
L'Autore sostiene che il calciatore non corre semplicemente, ma si sposta in funzione di quanto il gioco richiede e che il suo rendimento non può esaurirsi con la qualità  dei contatti con la palla, piuttosto dipende dalla qualità  dei suoi spostamenti. Il preparatore fisico deve applicarsi nel migliorare l'abilità  di spostamento dei propri atleti calciatori. Un movimento all'indietro dei difensori, lo stacco da terra per colpire il pallone in volo, una precisa frenata dopo una violenta accelerazione, elementi di una gara che i calciatori devono imparare ad affrontare con la pratica calcistica, e che, attraverso la pratica specifica, possono essere migliorati, corretti e potenziati.

Anatomia dello yoga : consigli per la corretta esecuzione delle asana / Abigail Ellsworth.
Anatomia dello yoga  vi farà conoscere la disciplina che permette di raggiungere una maggiore consapevolezza della mente e del corpo. Questo libro vi insegnerà le tecniche di respirazione più appropriate e una varietà di asana da comporre in sequenza adeguate tanto per i principianti, quanto per i più esperti. Fotografie e illustrazioni vi spiegheranno quali muscoli vengono rinforzati ed esercitati. Istruzioni passo a passo e posizioni con il nome in sanscrito e in italiano vi spiegheranno in dettaglio come eseguire ogni esercizio e allineare correttamente il vostro corpo, per avviare un programma quotidiano che vi donerà calma e concentrazione migliorando forza, flessibilità, equilibrio e postura.

Integrazione naturale e fitoterapia : manuale pratico / Alexander Bertuccioli, Marco Neri.
I prodotti salutistici di origine vegetale possono realmente essere considerati efficaci? E vero che, contrariamente al mondo del farmaco, non presentano tossicità? Quali caratteristiche deve avere un buon prodotto e quali sono i dosaggi corretti? E possibile aumentarne l'efficacia e la biodisponibilità? Esistono interazioni con i farmaci? A queste e tantissime altre domande darà risposta questo testo, con un'analisi semplice, diretta ed essenziale delle principali caratteristiche e potenzialità delle specie vegetali che oggi si prestano all'utilizzo e alle applicazioni più innovative, senza trascurare le specie il cui utilizzo è ormai legato alla tradizione o è entrato nella comune accezione di prodotto salutistico di origine vegetale. Per focalizzare gli aspetti salienti il testo è ampiamente arricchito da supporti grafici quali fotografie, diagrammi e tabelle, che guideranno il lettore verso una maggiore conoscenza e comprensione di quel meraviglioso mondo che la natura ci mette a disposizione in tutte le sue magnifiche potenzialità.

Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova  VEDI (inserire il titolo del libro da ricercare).

=======================================================================
La presente News-Letter è stata inviata a n° 2.623 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).