RICORDIAMO CHE LA BIBLIOTECA DELLO SPORT RIMARRA’ CHIUSA VENERDI’ 6 FEBBRAIO 2015.

Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

La dieta slow-aging : restare giovani, sani e in forma più a lungo / Pier Paolo Rovatti.
Noi siamo quello che mangiamo: per tenere in forma e in salute il nostro organismo, infatti, è necessario adottare uno stile di vita sano che inizia dalla tavola. Questo libro nasce proprio con l'obiettivo di offrire a tutti, donne e uomini di ogni età, una guida al benessere in un'ottica "slow-aging", perché con alcuni semplici accorgimenti è possibile rallentare l'azione del tempo sul nostro corpo, sulla nostra pelle, sul nostro organismo in generale. Pagina dopo pagina il lettore scoprirà non solo che è possibile preparare tante ricette gustose e sane, ma anche che è necessario dormire bene, come pure fare una bella camminata veloce, e che tutto questo si traduce in benessere, buonumore, salute e longevità.

Quanto pesa la tua salute? : spunti per una facile e corretta alimentazione / Maria Giovanna Luini.    
Maria Giovanna Luini, medico all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, scrive da anni, accanto al professor Umberto Veronesi, testi sulla corretta alimentazione. La sua impostazione, scientificamente supportata, è tuttavia rivolta al pubblico, a quanti si rivolgono a lei per necessità (malattia) o solo per una più giusta dieta quotidiana. I suoi consigli sono semplici, diretti ed efficaci: niente tabelle o rigide regole, solo suggerimenti e pratici spunti! Dal cosa mangiamo, al quanto mangiamo; dalle regole per non smettere di concedersi un bicchiere di vino al costante esercizio fisico: pillole di felicità per prevenire o curarsi, per aiutare se stessi e gli altri, ma soprattutto per sentirsi e vivere meglio.

Andare a piedi : filosofia del camminare / Frederic Gros.
Andare a piedi è un approfondimento originale sull'arte del camminare. Ricco di curiosità, è capace di far appassionare i lettori con una scrittura leggera e mai banale. Il libro è capace di mettere in marcia la filosofia attraverso gli esempi di grandi pensatori del passato, da Rousseau a Gandhi, e di trasformare il camminare in esercizio spirituale. Un libro dai molteplici approcci, divertente e colto. L'autore, infatti, oltre naturalmente che appassionato camminatore, è professore all'università di Parigi e una delle voci più originali della recente filosofia francese.

Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova VEDI (inserire il titolo del libro da ricercare).

=====================================================================

La presente News-Letter è stata inviata a n°  2.623     indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).