Novità Libri catalogati ed esposti nella Biblioteca dello Sport.

Benessere : il grande piacere di vivere bene / Alfredo Stecchi.
Non vi è scelta migliore che dedicarsi al proprio benessere psico-fisico rifiutando in partenza il salutismo esasperato di stampo americano. L'autore, in "Benessere", dimostra quanto può essere piacevole trovare il giusto equilibrio tra fatica fisica e mentale, mangiare in modo consapevole e custodire il sonno ristoratore come un patrimonio dal valore inestimabile. La vera svolta si realizza quando prendiamo consapevolezza di noi stessi e del nostro valore intuendo quanto possa essere piacevole conservare questa preziosità. Al contrario delle apparenze, questo percorso rappresenterà una semplificazione della nostra vita che ci convincerà del grande piacere di vivere bene!

Anatomia della crescita muscolare : guida all’allenamento funzionale per aumentare la massa muscolare / Graig Ramsay.
Per potere aumentare la massa muscolare occorre sapere come lavorano i muscoli. Attraverso un'accurata selezione di esercizi, ANATOMIA DELLA CRESCITA MUSCOLARE offre gli strumenti necessari per imparare a rafforzare e tonificare i principali gruppi muscolari del corpo umano. Ogni esercizio è corredato di precise istruzioni passo a passo, fotografie e dettagliate illustrazioni anatomiche che consentono di gettare uno sguardo "sotto pelle" e vedere esattamente quali muscoli sono coinvolti ogni volta. I consigli del personal trainer Craig Ramsay consentono di eseguire correttamente i movimenti, di sapere quali sono gli attrezzi più indicati per raggiungere i propri obiettivi, quali le varianti possibili trapezio dell'esercizio base e, in definitiva, come ottenere il meglio dal deltoide proprio  corpo.  Organizzato mediale  per gruppi muscolari e arricchito da un glossario generale e uno etimologico, ANATOMIA DELLA CRESCITA MUSCOLARE è una guida approfondita e irrinunciabile per tutti i cultori della forma fisica.

Anatomia della corsa : guida per un allenamento efficace / Philip Striano.
"Anatomia della corsa" è una dettagliata guida di allenamento per gli appassionati di questa disciplina, che comprende un programma completo di esercizi mirati al potenziamento e all'allungamento dei gruppi muscolari più utilizzati nella corsa e nel jogging. Troverete istruzioni passo a passo chiare e dettagliate, arricchite da numerose illustrazioni anatomiche che evidenziano i muscoli coinvolti e completate da consigli utili per eseguire correttamente gli esercizi ed evitare gli errori più frequenti. Grazie a questo libro scoprirete poi come iniziare a correre, cosa indossare, quali sono le superfici più adatte, come individuare, prevenire e curare le lesioni più comuni. Vengono suggeriti, infine, alcuni esempi di sequenze che vi permetteranno di modellare il vostro personale programma di allenamento e perseguire gli obiettivi che vi siete prefissati.


Il catalogo della Biblioteca dello Sport è inserito nel Sistema bibliotecario padovano e dell'Ateneo dell'Università degli Studi di Padova. VEDI (inserire il testo da ricercare).

La presente News-Letter è stata inviata a n° 2.556 indirizzi di posta elettronica utili (Lista Biblioteca dello Sport).