Con la presenjte abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del libro "Primo Carnera”, con gli autori Ivan Malfatto e Daniele Redaelli che si  terrà Giovedi 7 novembre 2013 alle ore 18.00 presso Sala Paladin – Palazzo Moroni – Via Del Municipio, 1 – Padova -  (ingresso libero) VEDI locandina.

Primo Carnera, gigante del secolo. Sono passati 107 anni da quando il leggendario pugile friulano ha emesso il primo vagito, 80 dalla conquista del titolo del mondo dei pesi massimi che  l'ha reso immortale, 46 dal giorno in cui  chiuso gli occhi dicendo addio alla sua eccezionale parabola su questa terra,  eppure si continua a parlare di lui. È morto, ma libri, documentari, articoli e adesso anche un film, che poi diventerà una fiction, lo rendono vivo più che mai. L'oblio non è mai sceso su Primo Carnera e sulla sua avventura umana e sportiva. Dentro a tali coordinate si colloca l'analisi del fenomeno Carnera, che va molto al di là dello sport e diventa uno spaccato storico-sociale in grado di caratterizzare l'Italia (ma non solo) dal debutto come pugile professionista nel 1928 alla morte, che avviene nello stesso giorno in cui 34 anni prima aveva conquistato il titolo del mondo: il 29 giugno.

Intervengono: Umberto Zampieri Assessore allo Sport del Comune di Padova, Valeria Marin Presidente dell’Associazione Patavina Cultura e Sport, Ivan Malfatto e Daniele Redaelli autori del libro.

La presente news-letter è stata inviata a n° 2.186 indirizzi e-mail validi. (Lista Biblioteca dello Sport).