L’accesso alla biblioteca e il prestito di libri, dvd, e cd è ora regolamentato dall’obbligo della prenotazione.
PRENOTAZIONE DEL PRESTITO:
La novità di questo periodo è che si possono prenotare tutti i libri disponibili (non più solo quelli in prestito come era fino a poco tempo fa).
Una volta effettuata la prenotazione occorre attendere l'avviso per il ritiro in biblioteca. A quel punto non sarà necessario anche prenotare l’accesso per il ritiro perché la prenotazione effettuata vale anche per l’accesso in biblioteca.
ACCESSO ALLA BIBLIOTECA
Per poter accedere agli scaffali e scegliere autonomamente i libri è obbligatorio prenotare l’accesso tramite l’app Affluences (per Forcellini e Savonarola via mail o telefono) indicando la fascia oraria in cui si prevede di accedere alla biblioteca. La durata massima di permanenza a scaffale è di 30 minuti.
E’ come sempre obbligatorio indossare la mascherina in modo corretto (naso e bocca coperti) e igienizzarsi le mani all’ingresso.
In Biblioteca Civica è possibile attraverso l'app Affluences la prenotazione del posto per la consultazione dei materiali antichi e moderni non prestabili.
L'11 gennaio, in tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario Urbano (SBU) del comune di Padova, partirà il prestito a domicilio di libri, dvd e cd musicali. Il servizio, a cura del Sistema Bibliotecario Urbano (in collaborazione con il CSV), copre tutto il territorio comunale: centro storico e quartieri; è gratuito e limitato alla sola consegna dei libri, cd musicali e dvd prenotati.
Se hai più di 65 anni o sei impossibilitato ad uscire di casa contatta la biblioteca più vicina a te.
Scarica qui il regolamento del servizio.
Dall’11 gennaio apre anche la nuova Emeroteca con tantissime riviste da sfogliare e direttamente accessibili, presso la sede della Biblioteca Civica al Centro culturale Altinate San Gaetano: al momento l’accesso sarà solo su prenotazione tramite l'app Affluences (qui il sito), come per gli altri servizi delle biblioteche, limitato a quattro persone in contemporanea.
Gli orari saranno il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 sempre su prenotazione.
Trovate qui le rubriche che sono state presentate nelle nostre Newsletter passate, le novità e gli aggiornamenti dalle nostre biblioteche.